Cardano (ADA/USD)

Cardano è il sistema alla base della criptovaluta ADA, che può essere utilizzata per mandare e ricevere capitale in via digitale.

Secondo i suoi creatori Cardano rappresenta il futuro del denaro digitale poiché rende possibili dei trasferimenti di denaro rapidi e diretti, garantiti e sicuri grazie all’uso della crittografia.

Cardano (AVA) è più di una semplice criptovaluta: è una piattaforma tecnologica in grado di eseguire applicazioni finanziarie attualmente utilizzate quotidianamente da privati, organizzazioni e governi di tutto il mondo.
La piattaforma è stata costruita per strati, il che dà al sistema la flessibilità per essere mantenuta più facilmente e per supportare degli aggiornamenti tramite soft fork.

Una delle innovazioni principali di Cardano sta nella sua capacità di bilanciare le esigenze degli utenti con quelle dei regolatori e, in tal modo, unire la privacy alla regolamentazione. La visione di Cardano è che il suo nuovo stile di elaborazione regolamentata porterà ad una maggiore inclusione finanziaria, fornendo a tutti l’accesso aperto a servizi finanziari equi.

*77% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.

0,3263

ULTIMO VALORE

1,18%

ULTIMA VARIAZIONE

PERFORMANCE

+3,2%

1 settimana

-10,04%

1 mese

-34,92%

6 mesi

-76,89%

1 anno

Ultimo aggiornamento

-

Condividi su
Grafico

*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.

Dati completi Cardano

ADA/USD

Simbolo

-

ISIN

%

Var. %

-

Apertura

-

Minimo oggi

-

Massimo oggi

Chiusura precedente

Minimo (52 sett.)

Massimo (52 sett.)

Effetto merge su Ethereum: prossimo step $2.000?

Effetto merge su Ethereum: prossimo step $2.000?

L’effetto merge inizia a farsi sentire sul prezzo di ETH suscitando nuovamente l’interesse di molti investitori. Quale sarà il destino (...)

Approfondimenti Cardano

Riccardo Lozzi

3 febbraio

Quali sono le criptovalute meno inquinanti

Ecco quali sono le criptovalute con minore consumo energetico e impatto ambientale, come riportato nello studio di Crypto Carbon Ratings Institute.

Ufficio Studi Money.it

28 gennaio

Bitcoin in ascesa ma la vera protagonista è la DeFi

Il Bitcoin si conferma in prima posizione ma attenzione alle cripto minori come TRON, IOTA e Stellar. Il boom della DeFi preannuncia che nel 2022 la finanza decentralizzata potrebbe diventare mainstream.

Ufficio Studi Money.it

27 gennaio

Cardano: il quadro grafico di questo criptoasset. Come investire

Dall’analisi del grafico delle quotazioni di Cardano sembrerebbe che l’approdo in quota 1 dollaro possa rilanciare i corsi di questo criptoasset. Vediamo i possibili livelli tecnici da monitorare.

Gabriele Stentella

17 gennaio

Le migliori criptovalute per il 2022

Le criptovalute più interessanti del 2022, da tenere sotto controllo durante l’anno. Ecco quali sono e alcuni consigli per l’acquisto.

Gabriele Stentella

3 gennaio

Cardano: le previsioni per il 2022

Le previsioni sul prezzo di Cardano per il prossimo anno evidenziano l’ottimismo degli esperti. Ecco quali elementi tenere d’occhio.

Ufficio Studi Money.it

Dicembre 2021

Cardano: è il momento di tornare ad investire al rialzo

Dall’analisi del grafico delle quotazioni di Cardano sembrerebbe che i prezzi siano in fase di accumulazione in vista di nuovi rialzi. Vediamo i possibili livelli tecnici da monitorare.

Gabriele Stentella

Dicembre 2021

Cardano perde ancora terreno, cosa aspettarsi?

Le performance di Cardano non sono ancora molto buone, anche se alcuni analisti non chiudono all’ipotesi di un possibile cambio di rotta nel breve periodo.

[(|non) ]