Cardano (ADA/USD)

Cardano è il sistema alla base della criptovaluta ADA, che può essere utilizzata per mandare e ricevere capitale in via digitale.

Secondo i suoi creatori Cardano rappresenta il futuro del denaro digitale poiché rende possibili dei trasferimenti di denaro rapidi e diretti, garantiti e sicuri grazie all’uso della crittografia.

Cardano (AVA) è più di una semplice criptovaluta: è una piattaforma tecnologica in grado di eseguire applicazioni finanziarie attualmente utilizzate quotidianamente da privati, organizzazioni e governi di tutto il mondo.
La piattaforma è stata costruita per strati, il che dà al sistema la flessibilità per essere mantenuta più facilmente e per supportare degli aggiornamenti tramite soft fork.

Una delle innovazioni principali di Cardano sta nella sua capacità di bilanciare le esigenze degli utenti con quelle dei regolatori e, in tal modo, unire la privacy alla regolamentazione. La visione di Cardano è che il suo nuovo stile di elaborazione regolamentata porterà ad una maggiore inclusione finanziaria, fornendo a tutti l’accesso aperto a servizi finanziari equi.

*72% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.

1,547

ULTIMO VALORE

-0,06%

ULTIMA VARIAZIONE

PERFORMANCE

-7,22%

1 settimana

-21,16%

1 mese

-11,4%

6 mesi

+879,21%

1 anno

Ultimo aggiornamento

-

Condividi su
Grafico

*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.

Dati completi Cardano

ADA/USD

Simbolo

-

ISIN

%

Var. %

-

Apertura

-

Minimo oggi

-

Massimo oggi

Chiusura precedente

Minimo (52 sett.)

Massimo (52 sett.)

Decentraland: cos'è, come funziona e come comprare i MANA

Decentraland: cos’è, come funziona e come comprare i MANA

Cos’è Decentraland, nuova criptovaluta collegata a un’omonima piattaforma per la realtà aumentata di cui si parla tempo? Vediamo le sue (...)

Approfondimenti Cardano

Ufficio Studi Money.it

3 mesi fa

Prezzo Cardano pronto a ripartire: come operare

Tornato prepotentemente alla ribalta, il prezzo di Cardano sembrerebbe intenzionato a salire in quota 3 dollari. Vediamo i possibili livelli tecnici da monitorare.

Pierandrea Ferrari

3 giugno

Questa criptovaluta ha guadagnato il 24% nel mese nero del Bitcoin

Se il Bitcoin e buona parte delle prime Altcoin del mercato si sono fatti affossare dalle spallate di Elon Musk e della Cina, altre criptovalute sono riuscite a tenere botta. E Cardano, tra queste, è arrivata persino a centrare un +24%, estendendo il rally anche ai primi giorni di giugno.

Ufficio Studi Money.it

10 marzo

Cryptoasset: quale sarà il prossimo Bitcoin?

Anche se Bitcoin ed Ethereum continuano a dominare la scena, sono diversi i pretendenti che si candidano a diventare “maistream”. Focus in particolare su quei token più a buon mercato come Cardano e IOTA.

Ufficio Studi Money.it

Luglio 2018

Cardano (ADA): la nuova criptovaluta «degli scienziati»

Il progetto Cardano è uno degli investimenti più interessanti all’interno del panorama delle criptovalute. Ecco cos’è, come funziona e quanto vale la «criptovaluta degli scienziati»

[(|non) ]