Chainlink (LINK/USD)

Il valore di Chainlink (LINK) è espresso in dollari statunitensi attraverso la quotazione USD/LINK.

Lanciata dalla società fintech di San Francisco SmartContract a giugno 2017, la criptovaluta Chainlink è descritta dai suoi sviluppatori come un middleware in blockchain sicuro, con l’obiettivo di collegare gli smart contract attraverso la blockchain consentendo a questi di accedere a risorse chiave fuori dalla chain come feed di dati, API web e pagamenti attraverso i conti bancari tradizionali.

Gli sviluppatori di Chainlink credono che, sebbene gli smart contract possano rivoluzionare molti settori sostituendo la necessità di implementare degli accordi legali tradizionali, i protocolli di consenso sottostanti relativi alla tecnologia blockchain fanno sì che gli smart contract non siano capaci di comunicare efficacemente con i sistemi esterni.

L’ecosistema di Chainlink ruota intorno al token LINK. Attraverso il rilascio di API e altre piattaforme, gli sviluppatori intendono migliorare l’applicabilità e l’usabilità di smart contract in tutto il mondo del business.

Per compensare le esigenze ad di fuori della catena del sistema Chainlink, il token LINK è utilizzato come valuta scelta per pagare i Node Operators. LINK è necessario per eseguire questa funzione, in quanto la domanda e il valore dei token sono direttamente correlati al numero di operatori che offrono servizi off-chain al sistema.

Poiché i token LINK vengono utilizzati come valuta nella piattaforma Chainlink, maggiore è l’utilizzo della piattaforma Chainlink, maggiore sarà il valore dei token LINK.

Cambio Chainlink - Dollaro USA in tempo reale

*80% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.

14,77

ULTIMO VALORE

0,2%

ULTIMA VARIAZIONE

PERFORMANCE

-5,02%

1 settimana

+9,08%

1 mese

+5,95%

6 mesi

+185,2%

1 anno

Ultimo aggiornamento

-

Condividi su
Grafico

*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.

Dati completi Chainlink

LINK/USD

Simbolo

-

ISIN

%

Var. %

-

Apertura

-

Minimo oggi

-

Massimo oggi

Chiusura precedente

Minimo (52 sett.)

Massimo (52 sett.)

[(|non) ]