Shiba Inu (SHIB/USD)

Shiba Inu è una criptovaluta decentralizzata creata nell’agosto 2020. Il suo nome deriva dall’omonima razza canina giapponese, che è stata fonte d’ispirazione anche per Dogecoin, della quale Shiba Inu rappresenta la principale alternativa. Shiba Inu è un token ERC-20 che sfrutta la Blockchain di Ethereum, e la sua capitalizzazione di mercato supera i $10 miliardi.

La crypto appartiene all’eterogeneo gruppo delle meme-coin, vale a dire quelle criptovalute create per gioco al fine di cavalcare le tendenze della rete, il cui prezzo è soggetto a oscillazioni molto forti anche nel giro di poche ore.

A differenza di Dogecoin, Shiba Inu è una criptovaluta non inflazionistica, dato che l’offerta complessiva non può superare i 589,735,030,408,323 di token. In aggiunta, gli sviluppatori di Shiba Inu hanno riferito di aver rimosso il 50% dell’offerta totale mediante una procedura di token burning. Trattandosi di una crypto pre-minata, non è possibile guadagnare porzioni eseguendo il mining, anche se è possibile accumulare SHIB mediante lo staking.

L’elevato numero di token SHIB in circolazione e le quotazioni molto basse permettono agli utenti di detenerne miliardi, a fronte di un rischio tuttavia molto elevato.

*80% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.

0,00

ULTIMO VALORE

0,06%

ULTIMA VARIAZIONE

PERFORMANCE

+5,75%

1 settimana

-17,62%

1 mese

+89,06%

6 mesi

+111,23%

1 anno

Ultimo aggiornamento

-

Condividi su
Grafico

*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.

Dati completi Shiba Inu

SHIB/USD

Simbolo

-

ISIN

%

Var. %

-

Apertura

-

Minimo oggi

-

Massimo oggi

Chiusura precedente

Minimo (52 sett.)

Massimo (52 sett.)

Approfondimenti Shiba Inu

Gabriele Stentella

Ottobre 2021

I motivi del rialzo di Shiba Inu

Nell’ultimo mese Shiba Inu ha conosciuto una forte crescita del suo valore. Cosa si nasconde dietro questi dati?

Violetta Silvestri

Violetta Silvestri

Ottobre 2021

Criptovalute: fiammata di Shiba Inu, +230% in una settimana

Lo SHIB token protagonista delle crypto: in una settimana è balzato di oltre il 200%. La criptovaluta è in rapida ascesa e sta aumentando il valore di mercato. Cosa sapere sull’impennata di Shiba Inu.

[(|non) ]