Criptovalute: fiammata di Shiba Inu, +230% in una settimana

Violetta Silvestri

6 Ottobre 2021 - 10:23

condividi

Lo SHIB token protagonista delle crypto: in una settimana è balzato di oltre il 200%. La criptovaluta è in rapida ascesa e sta aumentando il valore di mercato. Cosa sapere sull’impennata di Shiba Inu.

Criptovalute: fiammata di Shiba Inu, +230% in una settimana

Dal mondo crypto spicca Shiba Inu: la valuta digitale è ora la ventesima più grande al mondo per valore di mercato ed è più che triplicata nell’ultima settimana, secondo quanto riporta Bloomberg.

Lo SHIB token, che riprende il nome da una razza di cani da caccia giapponese, è aumentato di oltre l’80% nelle ultime 24 ore, secondo i prezzi di CoinGecko e di Coinmarketcap, portando il suo valore di mercato a circa 10 miliardi di dollari.

Cosa c’è da sapere sulla fiammata di Shiba Inu.

Shiba Inu in rialzo di oltre il 230% in una settimana

Gli impressionanti guadagni della valuta digitale hanno entusiasmato i sostenitori della crypto, che si aspettano ulteriori rialzi.

Nello specifico, Shiba Inu è aumentato dell’83,4% in 24h a 0,00002348 USD stando a CoiGecko. In una sola settimana, il token ha messo in ombra le prestazioni di Bitcoin ed Ether, le maggiori valute digitali, crescendo di circa il 235%, mentre le due crypto hanno registrato un +20% settimanale.

Il rialzo è avvenuto nel mezzo di un generale rally delle principali monete virtuali, sostenuto da un insieme di fattori, non ultimo la dichiarazione di non interferenza da parte della Federal Reserve.

Ora i sostenitori del token sperano che possa salire ancora, arrivando al valore di $ 1.

L’ombra di Musk sul rialzo del token?

Non sarebbe la prima volta che Musk interviene a scuotere il mercato delle criptovalute. Anche nel caso della fiammata di Shiba Inu i sospetti sul patron di Tesla e sulla sua influenza sono emersi.

Nel dettaglio, nel mirino degli analisti è finito un tweet della tarda serata di domenica 3 ottobre, nel quale Musk postava l’immagine di un cane della razza della valuta con il commento Floki Frunkpuppy. Questo potrebbe aver contribuito alla frenesia, anche perché il tweet è stato il secondo, dopo quello di giugno in cui il capo di Tesla presentava il suo nuovo compagno fedele: “Il mio Shiba Inu si chiamerà Floki”.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.