Il programma di governo M5S-PD in 10 punti

Infografica sui 10 punti che riassumono il programma di governo del Conte bis, sostenuto da Movimento 5 Stelle, PD e Liberi e Uguali.

Il programma di governo M5S-PD in 10 punti

Quello che fino a un mese fa sembrava impossibile, è puntualmente avvenuto con la nascita del governo M5S-PD sostenuto anche da Liberi e Uguali, Autonomie e parte del Gruppo Misto.

Neanche uno degli scommettitori più spregiudicati avrebbe puntato un solo euro su un’alleanza di governo tra Matteo Renzi e Luigi Di Maio, per di più benedetta da Beppe Grillo e legittimata poi dal voto favorevole di Rousseau.

Invece è tutto vero, con i ministri del governo Conte bis che hanno giurato al Quirinale sotto lo sguardo finalmente meno teso del Presidente Mattarella e il programma di governo scritto a sei mani di questo esecutivo giallorosso che è stato reso noto.

Del resto non c’è tempo da perdere, visto che fino da subito il “governo della svolta” dovrà iniziare a imbastire una legge di Bilancio che, data la spada di Damocle delle clausole di salvaguardia (23,1 miliardi) da dover sterilizzare per evitare l’aumento dell’Iva a partire dal nuovo anno, sembrerebbe essere molto complicata anche se la nomina di Paolo Gentiloni a commissario europeo agli Affari Economici potrebbe rendere più semplici le cose.

Vista la difficile manovra autunnale che ci aspetta, noi di Money.it abbiamo realizzato un’infografica riguardante il programma di governo dove abbiamo riassunto, suddividendole in dieci aree tematiche, quelle che sono sono le principali misure che sono nelle intenzioni dei giallorossi.

Inserisci questa INFOGRAFICA nel tuo sito

Copia il codice qui sotto e incollalo sul tuo sito o sul tuo blog.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Governo M5S-PD

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.