Primarie repubblicane: Christie attacca Trump ma Haley e DeSantis tacciono

Domenico Maceri

15 Dicembre 2023 - 07:06

condividi

Trump non ha partecipato a nessuno dei dibattiti per le primarie del Partito Repubblicano, ma si trova al primo posto con un 50 percento dei consensi.

Primarie repubblicane: Christie attacca Trump ma Haley e DeSantis tacciono

“Non vogliono toccare il tasto della verità su un individuo che è un dittatore, un bullo, che ha sparato a zero su tutti”. Così Chris Christie, ex governatore del New Jersey, mentre descriveva Donald Trump e allo stesso tempo ammoniva Nikki Haley, Ron DeSantis, e Vivek Ramaswamy. I tre avversari di Christie per la nomination del Partito Repubblicano presenti all’ultimo dibattito in Alabama fino adesso non hanno voluto criticare Trump.

Christie ha continuato dicendo che l’ex presidente per i suoi comportamenti non è “qualificato” per un secondo mandato.
Come si sa, Trump non ha partecipato a nessuno dei dibattiti per le primarie del Partito Repubblicano, ma si trova al primo posto con un 50 percento dei consensi. Il resto degli elettori repubblicani che non voterebbe per Trump è quella fetta di elettorato che gli altri quattro candidati cercano di accaparrarsi. La strada di Christie alla nomination è stata quella di affrontare direttamente Trump, asserendo che l’ex presidente è un “vigliacco” che si rifiuta di partecipare ai dibattiti, e confrontarsi direttamente con i suoi avversari. L’ex presidente ha già indicato che considerando il suo margine di vittoria, secondo i sondaggi, il Partito Repubblicano dovrebbe conferirgli la nomination, prima che incomincino le primarie il 15 gennaio del 2024 in Iowa. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it