Bitcoin oltre i $20.000 nel 2019

I tori del Bitcoin non si fermeranno a $20.000: il prezzo avanzerà molto di più nei prossimi mesi. Le previsioni

Bitcoin oltre i $20.000 nel 2019

Nei prossimi mesi il prezzo del Bitcoin recupererà ampio terreno fino a riportarsi sui massimi toccati tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018, ma non solo.

Secondo Andy Cheung, senior executive della piattaforma OKEx, la quotazione della criptovaluta più famosa al mondo si spingerà persino oltre quei livelli.

Le previsioni dell’esperto hanno parlato di un prezzo del Bitcoin ben impostato per sfondare la soglia dei $20.000 nel corso del 2019. A sostenere la moneta virtuale non sarà soltanto il sentiment relativo all’halving del prossimo anno.

Prezzo del Bitcoin: i $20.000 saranno solo l’inizio

Per l’analista, i $20.000 dollari potrebbero rivelarsi una previsione piuttosto limitata. Il prezzo del Bitcoin premerà sul pedale dell’acceleratore e non si fermerà neanche dopo aver raggiunto i massimi storici di oltre un anno fa.

A sostenere la quotazione del BTC/USD sarà prima di tutto l’halving previsto per il 2020. Nelle ultime settimane le previsioni degli esperti sono progressivamente diventate più positive: il mercato interno ha iniziato a considerare l’evento del prossimo anno come un catalizzatore rialzista.

Con l’halving la ricompensa ottenuta dai miner verrà dimezzata, cosa che permetterà di raggiungere più lentamente il ventunesimo milione di BTC.

Ad influenzare positivamente il Bitcoin sarà anche il crescente interesse degli investitori istituzionali che rafforzeranno il trend rialzista della quotazione.

“Come ho detto lo scorso anno, $20.000 è una previsione troppo conservativa per il prezzo del Bitcoin nel 2019. Il rally non si fermerà qui perché gli investitori istituzionali stanno entrando nel mercato e perché gli effetti dell’halving del 2020 stanno iniziando a farsi sentire,”

ha affermato l’esperto, aggiungendo:

“Siamo emozionati all’idea di assistere a un tale trend rialzista e aspetto di vedere i massimi che il BTC merita. Non è solo un coin.”

Il prezzo del Bitcoin riuscirà davvero a soddisfare le previsioni dei più ottimisti? Dopo le oscillazioni di inizio 2019 sarà soltanto il tempo a dirlo.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Bitcoin

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.