Bitcoin ritraccia dai massimi recenti. $8.000 a rischio?

Il prezzo del Bitcoin perde quota pur rimanendo ancorato a quota $8.000. Cosa aspettarsi adesso dalla quotazione della criptovaluta n°1 al mondo?

Bitcoin ritraccia dai massimi recenti. $8.000 a rischio?

Il prezzo del Bitcoin si è allontanato massimi toccati nel corso degli ultimi giorni, pur rimanendo saldamente ancorato alla ritrovata soglia degli $8.000.

Ieri, solo per fare un esempio, la quotazione della criptovaluta per eccellenza ha sfondato la soglia degli $8.400 e si è riportata abilmente sui livelli di fine maggio.
Il rally delle ultime giornate, però, ha imposto da un lato al prezzo di Bitcoin di riprendere fiato e dall’altro agli investitori di guadagnare da qualche presa di profitto.

Bitcoin frena, ma l’ottimismo è tangibile

Poco dopo aver sfondato la soglia di $8.488 il prezzo del Bitcoin ha invertito la rotta e ha perso circa l’1,5% su base giornaliera. La discesa della quotazione, però, è risultata a tutti gli effetti una naturale oltre che salutare correzione da un territorio di ipercomprato.

Allo stesso tempo, però, i volumi di trading sul mercato delle criptovalute sono progressivamente aumentati. Uno dei più noti rialzisti sul Bitcoin, Tom Lee di Fundstrat, ne è convinto: il peggio è passato, e quanto sta accadendo sul mercato ne è la conferma.

“Qualche settimana fa, quando il prezzo del Bitcoin ha iniziato a correre, gli scettici hanno sottovalutato la mossa facendo notare l’assenza di volume. Ora c’è stato un salto imponente nei volumi di scambio,”

ha affermato.

Per Spencer Bogart, partner di Blockchain Capital, sono davvero molti gli elementi che potrebbero spingere la quotazione sempre più in alto. Tra questi sicuramente le tensioni commerciali globali, la forse prossima introduzione di un ETF sul Bitcoin, il rialzo dei tassi valutari e ancora la recente apertura di Mastercard alle transazioni in BTC sulle carte di credito.

Insomma, secondo una crescente parte del mercato, il peggio potrebbe essere già passato per il prezzo del Bitcoin. Il futuro appare per il momento roseo, ma intanto nella giornata di oggi bisognerà osservare se la quotazione riuscirà a mantenersi sopra la soglia degli $8.000.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Bitcoin

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.