Manovra economica: ecco cosa si è detto a Otto e Mezzo

All’appuntamento con Otto e Mezzo tanti sono gli argomenti affrontati, ma rimane centrale la manovra economica.

Manovra economica: ecco cosa si è detto a Otto e Mezzo

Dati i recenti avvenimenti sulla manovra economica, il pubblico di Otto e Mezzo si aspetta un interessante approfondimento a riguardo.

Infatti, non può mancare il consueto appuntamento con Lilli Gruber, stimata giornalista, alle prese con scenari di grande attualità politica e non solo.

Manovra economica: cosa ne pensano?

Come previsto la puntata di Otto e Mezzo apre i battenti con fuochi scintillanti, infatti la Gruber non perde tempo e invita i propri ospiti a dire la propria opinione rispetto a quanto sta accadendo sulla manovra e ciò che la circonda, soprattutto sul governo e chi ne è a capo. A tal proposito la giornalista Geloni dice:

Serve un governo che sappia fare politica in Europa, portando l’unione degli italiani [...] i vertici gestiscono il governo come una sfida personale [...] credo che il governo debba creare consenso intorno alla sua politica

Non manca il pretesto per commentare il rapporto di collaborazione tra Di Maio e Salvini, una relazione lavorativa che secondo gli ospiti è destinata a terminare dopo la manovra. In particolare Mieli sentenzia:

Tra loro i rapporti sono destinati a cambiare. Salvina ha la solidità del suo progetto mentre Di Maio non ha niente per il reddito di cittadinanza [...] per il reddito di cittadinanza inizia un percorso complicato

Tuttavia il protagonista della puntata sembra essere Mattarella, riconosciuto dal popolo italiano come l’uomo dell’anno a detta della Gruber. I tre ospiti sono d’accordo sul fatto che sia un uomo di sapienza e che non abbia bisogno di mettersi sempre in mostra. Interessante è stato l’intervento di Mieli:

È un personaggio che unisce perché è il Capo dello Stato [...] l’Italia è un paese che sta andando bene e che chiede un punto di riferimento che faccia andare in meglio e Mattarella rappresenta questa figura

A questo commento si aggiunge quello della Geloni:

Mattarella è un uomo competente che sa quello che deve fare e che non ha bisogno di parlare tutti i giorni per essere ascoltato

Di seguito il contenuto redatto prima della trasmissione e relativo alle anticipazioni

Gli Ospiti di Otto e Mezzo: le anticipazioni

Otto e Mezzo è un programma televisivo di approfondimento giornalistico su temi di attualità e politica condotto da Lilli Gruber, giornalista ed ex politica. Va in onda su La7, dal lunedì al sabato, alle ore 20,30.

Con sempre argomenti caldi, la conduttrice si addentra nei problemi che prendono vita sullo scenario italiano e internazionale. Ecco perché ultimamente si è spesso discusso in merito alla manovra economica e il motivo per cui si prevede che ne se parlerà anche nella puntata di stasera.

A ogni appuntamento, in studio La7, vengono invitati nuovi ospiti di eccezione con cui Lilli Gruber si confronta. Ecco chi ci sarà stavolta in studio:

  • Paolo Mieli, Corriere della Sera;
  • Chiara Geloni, giornalista;
  • Alessandro De Angelis, dell’Huffington Post.

Non resta che connettersi al programma per scoprire il tema affrontato e magari capire qualcosa di più su ciò sta accadendo in Italia.

Iscriviti alla newsletter Notizie e Approfondimenti

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.