IPO CleanBnB: ecco le caratteristiche dell’offerta di quotazione

CleanBnB: si avvicina il giorno dell’approdo in Borsa Italiana. La società leader negli affitti brevi ha reso noti i dettagli dell’offerta di quotazione.

IPO CleanBnB: ecco le caratteristiche dell'offerta di quotazione

CleanBnB S.p.A. è sempre più vicina alla quotazione in Borsa Italiana. Nella giornata di oggi ha annunciato di aver iniziato il collocamento con apertura del book, con l’obiettivo di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia, mercato dedicato alle piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita.

Quindi, a tre anni dalla sua nascita e dopo aver svolto due campagne di lending crowdfunding sulla piattaforma CrowdFundMe, la società leader nel mercato immobiliare degli affitti brevi ha definito i dettagli e di conseguenza l’offerta della sua prossima quotazione in Borsa.

CleanBnB: i dettagli dell’offerta

L’offerta di quotazione in Borsa Italiana sul mercato dell’AIM Italia dell’azienda fondata da Francesco Zorgno e Tatiana Skachko prevede:

  • un aumento di capitale fino a un importo massimo di 5 milioni di euro;
  • una valutazione pre money della Società compresa tra 8,5 e 11,5 milioni di euro;
  • una forchetta di prezzo fissata tra 1,70 e 2,30 euro;
  • un flottante fino al 25%.

Ma non è tutto. Nell’ambito dell’offerta è prevista anche l’assegnazione gratuita di warrant nel rapporto di 1 warrant ogni 2 azioni a favore di tutti coloro che risulteranno titolari di azioni alla data di inizio delle negoziazioni, inclusi coloro che abbiano sottoscritto azioni nell’ambito dell’offerta.

Come riferito dalla stessa azienda, lo sbarco su AIM Italia permetterà a CleanBnB di accelerare il conseguimento dei propri obiettivi strategici, acquisendo una maggiore visibilità verso stakeholder nazionali ed esteri e rafforzando la crescita della quota di mercato nei segmenti core, e di rinforzare ulteriormente la propria solidità finanziaria.

Nell’ambito della procedura di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia, CleanBnB è assistita da EnVent Capital Markets, in qualità di Nominated Advisor e Global Coordinator, dall’Advisor finanziario Ambromobiliare, da Nctm, quale consulente legale, da ICFC e da Facchini & Rossi in qualità di consulenti fiscali, Deloitte come società di revisione e a supporto del management nella stesura del piano industriale della Società.

Iscriviti alla newsletter Fintech per ricevere le news su Speciale IPO CleanBnB

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.