Il figlio di Renzi all’Udinese: il giovane Francesco in ritiro con la Primavera

Francesco Renzi, figlio di Matteo, ha superato il provino con l’Udinese: il giovane attaccante sarà così in ritiro con la squadra Primavera dei friulani.

Il figlio di Renzi all'Udinese: il giovane Francesco in ritiro con la Primavera

Per Francesco Renzi si prospetta un futuro nel calcio professionistico. Il figlio di Matteo infatti, dopo un periodo di prova, è tra i convocati della rosa dell’Udinese Primavera che si appresta per partire per il ritiro.

Mentre l’ex premier via social scuote il governo in merito all’aggressione della pesista Daisy Osakue, il promettente giovane Renzi proverà a giocarsi le sue chance di farsi tesserare dall’Udinese dopo i tanti gol realizzati nei campionati giovanili dilettanti.

Il figlio di Matteo Renzi con l’Udinese

Alla fine Francesco Renzi durante il suo periodo di prova è riuscito a convincere i dirigenti dell’Udinese. Il primogenito dell’ex segretario del Partito Democratico è infatti tra i 27 convocati di mister David Sassarini per il ritiro della squadra Primavera dei bianconeri.

Ad Ampezzo adesso il ragazzo avrà tempo fino al 12 agosto per spingere i friulani a tesserarlo. Un nuovo banco di prova dunque che sarà condito da due amichevoli, dove Renzi junior cercherà di confermare quanto di buono fatto finora negli Allievi.

Classe 2001, Francesco Renzi è un attaccante dotato di una buona stazza fisica (1,85 metri di altezza) e grande senso del gol. Tante infatti sono state le marcature realizzate con la maglia del Affrico, squadra dilettante di Firenze, che sono valse anche una convocazione con la Nazionale Under 17 Dilettanti.

Su di lui nei mesi scorsi si era già mosso il Genoa, tanto che Michele Sbravati, responsabile del settore giovanile dei rossoblù, di lui aveva detto che “ha doti fisiche interessanti, è un lottatore generoso. Sembra un attaccante vecchia maniera, ricorda un po’ Pratto, senza però la tipica corsa ingobbita di Lucas”.

Alla fine però è stata l’Udinese a offrire al figlio dell’ex premier un provino che è andato a buon fine. Aspettando che decolli il progetto delle seconde squadre, se tesserato Francesco Renzi prenderà parte al campionato Primavera 1 ovvero quello dove ci sono le migliori sedici squadre e viene assegnato lo scudetto di categoria.

C’è da sottolineare comunque come il calcio faccia parte della famiglia Renzi. Papà Matteo è un appassionato tifoso ovviamente della Fiorentina, mentre oltre a Francesco anche l’altro figlio Emanuele sembrerebbe giocare a livello giovanile con ottimi risultati.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Matteo Renzi

Argomenti:

Matteo Renzi Calcio

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.