eBay, rigettate nomine CDA proposte da Icahn

L’investitore Carl Icahn aveva proposto Jonathan Christodoro e Daniel Ninivaggi come nuovi membri del CDA di eBay, ma il consiglio ha deciso di rigettare la nomine perchè i due soggetti non risultano

«qualificati in base ai criteri che sono stati costantemente usati dal comitato preposto a valutare nomine e governance».

Icahn da mesi ha espresso la volontà di creare uno spin-off di PayPall, ma i vertici del sito di aste online si dicono contrari all’iniziativa sostenendo che PayPall potrà crescere di più rimanendo sotto il controllo del gruppo.

Come sottolinea Radiocor:

Ebay ha indicato quattro membri del cda per la loro rielezione, incluso il presidente e amministratore delegato John Donahue. Gli altri sono Fred D. Anderson, co-fondatore e managing director di Elevation Partners; Edward W. Barnholt, ex presidente e a.d. di Agilent Technologies, Scott D. Cook, co-fondatore e presidente di Intuit. Cook e Marc Andreessen, fondatore di Netscape, sono stati accusati da Icahn di conflitto di interesse ma Ebay li ha difesi.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.