Cripto-educazione: indispensabile come la matematica. Come acquisirla con Taklimakan

La cripto-alfabetizzazione sarà presto indispensabile per ogni individuo. Taklimakan Network sta cercando di soddisfare questa esigenza con servizi rivoluzionari.

Cripto-educazione: indispensabile come la matematica. Come acquisirla con Taklimakan

L’alfabetizzazione, la matematica e l’alfabetizzazione finanziaria potrebbero presto essere raggiunte dalla cripto-educazione come abilità essenziale per vivere nel mondo moderno. L’offerta di Taklimakan Network lo ha già capito.

Più il tempo passa, più si rendono necessarie quelle abilità utili a navigare tra le secche della vita contemporanea. Un secolo fa, l’alfabetizzazione e la matematica di base erano abilità che tutti i cittadini istruiti dovevano avere. Più recentemente, l’alfabetizzazione finanziaria è stata riconosciuta come indispensabile per qualsiasi adulto pienamente competente. In un futuro non troppo lontano, la cripto-alfabetizzazione sarà probabilmente la prossima abilità di cui tutti avranno bisogno.

Cinquanta anni fa, molte persone facevano affidamento su una pensione statale e/o aziendale a prestazione definita per i loro risparmi, il tutto assieme all’home equity come una sorta di deposito di ricchezza. Con l’aumento della mobilità lavorativa e più rare pensioni aziendali, sempre più persone gestiscono la propria ricchezza e i propri risparmi per la vecchiaia attraverso piani 401(k) a contribuzione definita nonché attraverso azioni, obbligazioni e altri strumenti.

Per aiutare le persone a farsi strada in questo ambiente più complesso, l’alfabetizzazione finanziaria è diventata il punto focale dei programmi educativi in molti Paesi: negli Stati Uniti, la Jump Coalition for Personal Financial Literacy riunisce aziende, università, organi non-profit e organizzazioni di Governo dedicate all’educazione finanziaria. Il Regno Unito ha un proprio Money Advice Service, che fornisce consulenza gratuita e imparziale sulle decisioni finanziarie. In Canada, una delle missioni della Financial Consumer Agency è quella di promuovere l’educazione finanziaria sensibilizzando i consumatori sui loro diritti e sulle loro responsabilità.

L’importanza della cripto-alfabetizzazione

Il ruolo che l’alfabetizzazione finanziaria ha giocato nel corso del XX secolo, potrebbe essere quello che la cripto-educazione giocherà nel 21° - un corpo critico di conoscenza per una parte sempre più ampia del pubblico. La cripto-industria sta crescendo a passi da gigante e interessa un’ampia gamma di settori economici: banche, finanza, commercio, pubblicità, comunicazioni, analisi dei dati, archiviazione dei dati, assistenza sanitaria - anche l’immobiliare.

La maggior parte delle persone avrà sicuramente sentito parlare di Bitcoin, anche se hanno solo la più vaga idea di cosa sia. Tuttavia, più di 20 milioni di persone lo hanno già in portafoglio, e questo numero non farà che aumentare. Certamente, il Bitcoin è solo la più famosa di molte criptovalute e la sottostante tecnologia blockchain può oggi vantare applicazioni che vanno ben oltre l’universo del denaro digitale.

Sfortunatamente, pochissime persone sono sufficientemente informate sull’universo criptovalute per poter approfittare dei suoi benefici ed evitare le sue potenziali insidie. Un sondaggio tra i consumatori di PricewaterhouseCoopers ha rilevato che solo il 6% degli intervistati ha affermato di avere molta o estrema familiarità con le monete digitali.

Questo basso livello di istruzione solleva il rischio di frodi quando i nuovi arrivati inesperti entrano nel mercato. Il rapido sviluppo del settore digitale sarà insostenibile se l’educazione dell’utente medio di base non terrà il passo. Idealmente, gli utenti dovrebbero avere una piena alfabetizzazione, cioè le competenze e le conoscenze che consentono a un individuo di prendere decisioni informate ed efficaci su tutte le loro risorse crypto.

Taklimakan Network: la cripto-educazione al centro dell’offerta

Poiché la necessità di possedere cripto-educazione diventa sempre più evidente, stanno già emergendo diverse soluzioni per soddisfarla. Taklimakan Network è una di queste. Stiamo parlando di una piattaforma di investimento e di educational business che offre agli utenti l’opportunità di migliorare la propria alfabetizzazione nell’industria crypto, oltre che di acquisire competenze pratiche di trading.

Ogni utente sarà in grado di selezionare un mentore che lo guiderà attraverso le complessità dei cripto-investimenti. Saranno anche disponibili webinar e conferenze. Gli utenti saranno in grado di accedere a una libreria di tecnologia blockchain, a descrizioni di vari metodi di investimento di capitale e a strumenti di trading nel mercato crypto. Il centro educativo strutturerà i suoi materiali e li distribuirà agli utenti per migliorare il loro attuale livello di conoscenza e promuovere i loro obiettivi educativi.

Più gli utenti diverranno esperti, più potranno iniziare a contribuire con i propri contenuti (articoli, materiali di formazione, webinar, consulenze individuali…). Per farlo riceveranno una ricompensa in token TKLN. L’idea è quella di creare una comunità educativa unica e in crescita che abbia qualcosa da offrire a tutti, dai principianti assoluti ai trader più esperti, con l’obiettivo di elevare la cripto-educazione della persona media portandola dove dovrebbe essere in realtà.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Bitcoin

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.