UBI Banca studia aggregazioni. Occhio al titolo

C. G.

9 Aprile 2018 - 09:07

Azioni UBI Banca sotto esame: l’istituto sta già studiando ipotetiche fusioni che, al momento, non stanno prendendo in considerazione Monte dei Paschi di Siena.

UBI Banca studia aggregazioni. Occhio al titolo

Le azioni UBI Banca ancora sotto la lente dopo le dichiarazioni dell’amministratore delegato Victor Massiah.

Per dirla con le sue stesse parole, l’istituto sta oggi esaminando la possibilità di dar vita a future integrazioni con altre aziende del settore, integrazioni che tuttavia non stanno oggi prendendo in considerazione Monte dei Paschi di Siena, né altre banche specifiche.

Ricordiamo come le prime settimane del 2018 siano state costellate di indiscrezioni e rumors in merito ad una rinnovata fiducia del mercato nei confronti delle M&A. Gli analisti di Equita si sono spinti fino ad ipotizzare la nascita di un gigante bancario italiano, mentre molti altri esperti hanno considerato UBI e MPS sempre più vicine.

(Le azioni UBI Banca dall’inizio dell’anno ad oggi)

A fare chiarezza, come anticipato, ci ha pensato l’ad dell’istituto bergamasco. Le sue parole imporranno oggi uno stretto monitoraggio delle azioni UBI Banca, che dall’inizio dell’anno ad oggi hanno guadagnato più di 5 punti percentuali sulla Borsa Italiana.

UBI non ha aperto alcun dossier. Ciò significa che, nonostante i vertici stiano oggi studiando la fattibilità di future fusioni e integrazioni, al momento la banca appare ancora in una fase embrionale di tale progetto che, come già ampiamente messo in luce da numerosi esperti, avrà l’obiettivo di rafforzare gli istituti coinvolti contemporaneamente semplificando il panorama del credito nostrano giudicato “sovraffollato”.

Al momento della scrittura, a pochissimi minuti dall’avvio delle contrattazioni, le azioni UBI Banca stanno scambiando con un rialzo dell 0,98% su quota 3,87 euro.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it