Valentina Brazioli

Valentina Brazioli

Laureata con lode in Scienze della Comunicazione all’Università «La Sapienza» di Roma, assistente parlamentare presso la Camera dei Deputati, addetta stampa, collaboratrice dell’agenzia di stampa Nova (Balcani, Nord Africa, Medio Oriente, Cooperazione).

Avvocati, obbligo di iscrizione alla Cassa Forense: in 5mila già pronti a lasciare

Avvocati, obbligo di iscrizione alla Cassa Forense: in 5mila già pronti a lasciare

L’obbligo di iscrizione alla Cassa Forense sta cominciando già a mietere le prime vittime. In un contesto dove i bassi salari tra i giovani professionisti sono sempre più una garanzia, pagare 2 mila euro l’anno di contributi previdenziali minimi per alcuni è un vero e proprio salasso. E, secondo il presidente di Cassa Forense, Nunzio Luciano, circa 5 mila avvocati rinunceranno all’iscrizione, abbandonando così la toga.

Nuovo Isee 2015, quali novità? Il nodo delle rendite Inail

Nuovo Isee 2015, quali novità? Il nodo delle rendite Inail

Nuovo Isee 2015, novità in vista? Non sembra esserci pace, infatti, per il nuovo indicatore della situazione economica equivalente. Dopo il primo stop del Tar per quanto riguarda le pensioni di invalidità e le indennità di accompagnamento, adesso è il turno delle rendite Inail.

Voluntary disclosure 2015, in arrivo lunedì la circolare dell'Agenzia delle Entrate sul rientro dei capitali dall'estero?

Voluntary disclosure 2015, in arrivo lunedì la circolare dell’Agenzia delle Entrate sul rientro dei capitali dall’estero?

Voluntary disclosure 2015, c’è grande attesa per la circolare dell’Agenzia delle Entrate sul rientro dei capitali dall’estero. Molti contribuenti interessati alla procedura, infatti, hanno bisogno delle istruzioni operative relative a norme che, per ora, sono solo sulla carta. Ma voci di corridoio danno per imminente il debutto della circolare, che potrebbe essere pronta per la pubblicazione già domani.

Tfr in busta paga: conviene davvero? Secondo Fiba-Cisl si possono perdere fino a 10mila euro

Tfr in busta paga: conviene davvero? Secondo Fiba-Cisl si possono perdere fino a 10mila euro

Il Tfr in busta paga conviene? E’ questo, a quanto pare, il dubbio più ricorrente da parte dei tanti italiani che potrebbero sperare di vedersi anticipata la liquidazione dello stipendio. E se l’intera operazione non sembra aver convinto i lavoratori (finora solo 6 su 100 hanno scelto questa opzione), a fare un po’ di conti sulla sua convenienza ci ha pensato direttamente la Fiba-Cisl: Il risultato? In tre anni un lavoratore può perdere fino a 10 mila euro. Ecco perché.

Nuovo Isee 2015: cos'è, come funziona e cosa cambia? Cgil accusa: ci rimettono i poveri

Nuovo Isee 2015: cos’è, come funziona e cosa cambia? Cgil accusa: ci rimettono i poveri

Nuovo Isee 2015: a pochi mesi dal suo debutto, le domande che gli italiani si pongono sono sempre le stesse: che cos’è, come funziona e cosa cambia? Al di là dei tecnicismi, infatti, l’impressione è che si sia di fronte a un complessivo aggravio di una procedura che fino all’anno scorso era molto più semplice. Il risultato? Secondo fonti della Cgil a rimetterci saranno proprio i poveri.