Flavia Provenzani

redattore

Flavia Provenzani

Direttore Responsabile
  • Scrive di economia e finanza dal 2014
  • Si occupa di mercati, banche centrali e finanza personale
  • Iscrizione all'Ordine dei Giornalisti - Lazio, elenco professionisti

Dopo oltre dieci anni passati a raccontare mercati, banche centrali e risparmio gestito, oggi coordina una redazione di giornalisti e analisti convinta che l’economia e la finanza riguardino tutti e meritino di essere spiegate bene.

Si occupa in prima persona di macroeconomia, mercati globali e finanza personale, firmando analisi, guide e interviste. Il filo conduttore del suo lavoro è la chiarezza: tradurre numeri e fatti in informazioni utili per chi vuole prendere decisioni sui propri soldi.

Dal 2020 cura le edizioni cartacee annuali di Money.it, la collana «La rilettura dei fatti storici ed economici più rilevanti dell’anno».

Vuoi contattarmi? Scrivi un'email a [email protected]

Gli articoli di Flavia Provenzani su Money.it

Bail in: cos’è e cosa cambia per i risparmiatori?

Flavia Provenzani

31 Maggio 2017 - 08:27

Bail in: cos'è e cosa cambia per i risparmiatori?
Cos’è il bail in, il sistema di salvataggio delle banche imposto dalla direttiva BRRD dal 1° gennaio 2016 in Italia? Ecco cosa cambia e i rischi per i risparmiatori.

Quanto vale Ethereum in euro?

Flavia Provenzani

29 Maggio 2017 - 15:33

Quanto vale Ethereum in euro?
Quanto vale un Ethereum in Euro? A quanto sta la quotazione della criptovaluta più chiacchierata del momento contro la moneta unica?

PIR e crediti deteriorati: quello che non vi dicono

Flavia Provenzani

26 Maggio 2017 - 08:59

PIR e crediti deteriorati: quello che non vi dicono
PIR corredati di crediti deteriorati, il mercato delle small e mid cap è sotto forte effetto della speculazione. Quello che non vi dicono sui Piani Individuali di Risparmio.