Giornalista iscritto all’ODG della Campania, laurea magistrale in scienze economiche. Nel corso degli anni ha collaborato con diverse realtà editoriali occupandosi di attualità, spettacolo, sport, economia e finanza. A Money.it da febbraio 2022.
Alessandro Nuzzo
Gli articoli di Alessandro Nuzzo su Money.it
Questi hotel aumentano il prezzo del 300% nelle giornate importanti, fai attenzione
Alessandro Nuzzo
16 Settembre 2025 - 21:30
Sempre più alberghi aumentano il prezzo del pernottamento in occasione di grandi eventi. Ecco cosa accade in questa famosa città.
San Francesco festivo il 4 ottobre, scuole chiuse e non si va a lavorare. La novità spiegata
Alessandro Nuzzo
16 Settembre 2025 - 19:37
Dopo 44 anni dalla soppressione, il 4 ottobre, giorno di San Francesco tornerà ad essere festa nazionale con scuole e uffici pubblici. Ma non si partirà quest’anno.
La compagnia aerea lancia un avvertimento per chi usa valigie nere, blu o grigie
Alessandro Nuzzo
16 Settembre 2025 - 18:04
Questa famosa compagnia ha invitato i passeggeri a rendere più visibili i propri bagagli: ecco perché.
Classifica dei Paesi preferiti dai milionari, sorpresa Italia. Ecco dov’è in classifica
Alessandro Nuzzo
14 Settembre 2025 - 18:15
Il nostro paese si conferma uno dei preferiti dai ricchi stranieri. Ad agevolare l’ingresso una tassazione agevolata.
Nuovo gasdotto Russia-Cina, ecco quali sono le conseguenze globali
Alessandro Nuzzo
14 Settembre 2025 - 15:53
Il nuovo gasdotto Power of Siberia-2 avrà conseguenze importanti sulla catena mondiale di approvvigionamento.
Questo metallo costa 15 volte di più dell’oro. Ecco cosa incide sul prezzo
Alessandro Nuzzo
14 Settembre 2025 - 15:30
A tanti è sconosciuto, eppure questo metallo può raggiungere delle quotazioni record ed è molto richiesto nel mondo industriale.
Questi sono i 50 borghi più belli al mondo, solo un italiano in classifica
Alessandro Nuzzo
14 Settembre 2025 - 13:11
Forbes ha stilato la classifica dei più bei villaggi che vale la pena visitare. Al primo posto un borgo inglese. Italia in classifica con una sola località.
Pensioni, italiani preoccupati. «Non abbiamo abbastanza soldi»
Alessandro Nuzzo
14 Settembre 2025 - 09:36
Secondo il Global Retirement Index 2025, il 40% degli intervistati si dichiara preoccupato di non avere risparmi sufficienti a godersi la pensione.
Una grande azienda sta fallendo, Stati Uniti nei guai
Alessandro Nuzzo
13 Settembre 2025 - 21:30
Si tratta dell’unico produttore di magnesio del Nord America. Il suo fallimento può creare problemi agli Stati Uniti.
Questa moneta vale quanto una casa. Controlla questo dettaglio
Alessandro Nuzzo
13 Settembre 2025 - 18:20
Una semplice moneta da 2 euro venduta a 80.000. Ecco il dettaglio che ha fatto schizzare in alto il valore.