Home > Altro > Archivio > Xbox Live: foto profilo personalizzata e altre novità in arrivo

Xbox Live: foto profilo personalizzata e altre novità in arrivo

martedì 21 marzo 2017, di Giulia Adonopoulos

Microsoft ha annunciato tutte le novità in arrivo per i giocatori di Xbox One e Windows 10. Esaudite alcune delle richieste degli utenti, come la possibilità di scegliere l’immagine del profilo e il supporto al Captive Portal.

Presto Microsoft consentirà agli iscritti al programma Xbox Insider di scegliere una immagine personale per il loro profilo gamer. Addio, quindi, al limite dell’avatar o a snapshot relativi ai giochi. Questa è una delle maggiori novità riguardo Xbox Live annunciate da Major Nelson - programmatore di Xbox Live - sul suo blog. Gli utenti saranno in grado di scegliere una foto profilo giocatore personalizzata direttamente da console, PC Windows 10 o smartphone, così da avere a disposizione più strade per impostare la profile pic desiderata.

Tuttavia Microsoft sta avvertendo che ci vorrà un po’ prima che questa funzione sia a disposizione di tutti gli utenti Xbox. La società potrebbe fare in modo che la foto profilo personalizzata su Xbox rimanga in versione preview per un tempo maggiore rispetto ad altre nuove caratteristiche così da renderla perfetta per tutti al momento del rilascio definitivo. Sembra infatti che Microsoft stia ancora cercando di capire come regolare le immagini per evitare decisioni sbagliate.

Un’altra novità che piacerà agli utenti è la possibilità di filtrare i giochi per piattaforma (Xbox One/Xbox 360) su My Apps e Games. Ciò aiuterà a semplificare la separazione tra ultime uscite e i nostri titoli preferiti per console old-gen.

Microsoft ha deciso di prendere in considerazione un’altra richiesta comune tra gli utenti: il supporto al Captive Portal. Funzioni migliorate in arrivo anche per le community Xbox Live club e LFG, per non parlare dell’attesissimo nuovo sistema di tornei in Arena pronto ad approdare nelle prossime settimane sul programma Xbox Insider. Dopo questa carrellata di anticipazioni è arrivato il momento di saperne di più.

Xbox Live, update: foto profilo personalizzata e altre novità

Nel corso degli ultimi mesi sono state lanciate molte nuove caratteristiche per gli Insiders, come Beam, la piattaforma per lo streaming di giochi su Windows 10, la Modalità Gioco e un’anteprima di Xbox Game Pass. Oltre ad aggiungere nuove funzionalità, il team Xbox ha lavorato sulle esistenti per migliorarle e aggiornarle, contando anche sui feedback dei giocatori.

Ecco quali novità sono in arrivo oltre alla gamer pic personalizzata: le nuove funzioni e gli aggiornamenti per Arena, Profilo, Giochi e Feed attività.

Arena: l’utente potrà cercare e partecipare ai tornei da Xbox One o dall’app per Windows 10. Gli arriverà una notifica relativa all’inizio del match per saltare direttamente nella partita e vedere il report risultati automatici e all’interno del feed attività. Inizialmente questa funzionalità sarà attiva su World of Tanks.

Profilo e Feed attività: le foto profilo personalizzate sono finalmente realtà. Presto (ma non sappiamo con precisione quando) sarà possibile cambiare e aggiornare la foto profilo da console, PC o smartphone. Le immagini del profilo personalizzate saranno in preview per più tempo rispetto alle altre feature per garantire un’esperienza migliore. I proprietari dei club potranno caricare immagini personalizzate e impostarle come sfondo o logo. Il proprietario di un club verrà mostrato in maniera diversa rispetto agli altri utenti così da riconoscerlo subito.

Giochi e app: tra le altre novità, accanto al già citato supporto al Captive Portal per autenticarsi tramite browser quando si è connessi a una rete Wi-Fi pubblica, troviamo la possibilità di scegliere l’input e l’output audio per le chat di gruppo sull’app per Windows 10 e di ordinare la propria libreria virtuale di giochi separandoli tra piattaforma old-gen e next-gen. Infine, il team sta lavorando sulla possibilità di selezionare il Kinect auto-zoom per lo streaming di Twitch, Beam e Skype.

Tutte queste funzionalità saranno a disposizione in anteprima per gli iscritti a Xbox Insider e poi giungeranno gradualmente per tutti gli altri utenti.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.