WindTre down oggi 4 febbraio: continuano problemi di linea, cosa succede?

Matteo Novelli

4 Febbraio 2021 - 09:28

condividi
Facebook
twitter whatsapp

WindTre non funziona oggi 4 febbraio 2021: continua il down di rete in diverse parti d’Italia, problemi per chiamate e assistenza. Ecco cosa sta succedendo.

WindTre down oggi 4 febbraio: continuano problemi di linea, cosa succede?

WindTre non funziona: ancora problemi di linea per l’operatore oggi 4 febbraio 2021 dopo le segnalazioni iniziate dal tardo pomeriggio di ieri. Le reti Wind e Tre, ora unite nel nuovo operatore unico, stanno riscontrando diversi errori e malfunzionamenti: impossibile chiamare, poca copertura di linea ed errori di connessione che sembrano ricondurre a una sola conclusione: WindTre down.

Cosa sta succedendo e perché WindTre non funziona? I dettagli a disposizione non sono purtroppo molti, ma stando alle varie segnalazioni provenienti dai clienti dell’operatore arancione sono diversi gli errori di rete che si stanno verificando proprio in queste ultime ore.

Proviamo a fare il punto della situazione e a capire l’origine dei problemi e cosa fare per risolvere.

WindTre non funziona: rete down e problemi per chiamate oggi 4 febbraio 2021

I problemi di linea con WindTre sono iniziati dalle 18:00 di ieri 3 febbraio come ampiamente segnalato dalla mappa dei malfunzionamenti di downdetector.

I problemi sono lentamente rientrati ma non per tutti: continuano infatti le segnalazioni che riportano errori e malfunzionamenti in alcune zone d’Italia, come si può facilmente dedurre dalle zone rosse e color arancio (che rappresentano le aree dove si concentrano il maggior numero di segnalazioni).

Wind-TRE-mappa-down

Le segnalazioni degli utenti in merito a problemi con WindTre sono sparsi su tutto il territorio italiano da Nord a Sud con particolare concentrazione (secondo le statistiche di downdetector) Milano
Roma, Torino, Bologna, Verona, Napoli, Firenze, Genoa, Padova.

Tra i problemi principali segnalati abbiamo un 66% di problematiche legate alla telefonia: molti utenti sembrano non riuscire a chiamare. Internet non risulta rallentato e occupa infatti solo il 23%. Il 9% indica un totale blackout.

Si riportano poi problemi vari anche nel contattare l’operatore o nell’uso dell’app che sembra non essere disponibile per tutti.

Assistenza WindTre: come parlare con un operatore

In attesa di scoprire la causa ufficiale dei malfunzionamenti l’unica soluzione è provare a parlare con un operatore attraverso i servizi ufficiali come il 159 o via chat attraverso i profili ufficiali presenti sui social network. Per chi può è possibile provare a collegarsi tramite hotspot con un altro operatore appartenente a un amico o un parente.

Argomenti

Iscriviti alla newsletter

Money Stories