Rimodulazioni WindTre, dal 1° dicembre nuovi aumenti per questi clienti

Pasquale Conte

22 Ottobre 2025 - 15:31

Brutte notizie per i clienti WindTre. La compagnia telefonica ha annunciato nuovi aumenti dei canoni mensili che entreranno in vigore dal 1° dicembre.

Rimodulazioni WindTre, dal 1° dicembre nuovi aumenti per questi clienti

Sia per la telefonia fissa sia per quella mobile, il mercato italiano propone una vasta selezione di provider tra cui scegliere. C’è chi punta tutto sulla qualità della copertura, chi invece sui prezzi più convenienti a parità di vantaggi offerti. Ogni singola offerta può essere quella giusta per una categoria di consumatori, motivo per cui ancora oggi il mercato è parecchio variegato.

Non mancano però le brutte notizie, nemmeno per i grandi colossi che operano nel settore da anni. In questi giorni, a far parlare è stata WindTre, la compagnia nata dalla fusione delle ormai ex Tre Italia e Wind. Con un comunicato ufficiale, è stato annunciato che a partire dal 1° dicembre 2025 ci saranno dei rincari per alcuni piani tariffari.

Quali piani WindTre subiranno i rincari

Ad essere interessati saranno alcuni clienti di rete fissa WindTre, che subiranno una importante rimodulazione del canone mensile da versare. L’incremento è pari a 2 euro al mese, come spiegato dall’azienda stessa nella sezione informativa della pagina WindTre Informa.

Tutti coloro che dovranno vedersela con la rimodulazione, inoltre, riceveranno una comunicazione personalizzata all’interno della bolletta telefonica di ottobre 2025. Non è chiaro quali sono i piani tariffari interessati, in quanto non è stata diramata una lista vera e propria. Per toglierti ogni dubbio, non ti rimane che controllare nella prossima fattura.

Per quale motivo c’è stata questa decisione? Stando a quanto comunicato da WindTre, la rimodulazione è frutto della volontà di voler riposizionare le proprie offerte in base alle fasce di prezzo del resto del mercato. E non solo, perché i rincari potranno aiutare WindTre nel supporto al servizio tramite lavori di miglioramento delle infrastrutture.

Come disattivare l’offerta WindTre attiva

Ai fini dell’art. 98-septies deces, comma 5 del D. Lgs. 207/2021, tutti i consumatori coinvolti in una rimodulazione dell’offerta inizialmente sottoscritta hanno la possibilità di esercitare il diritto di recesso senza dover affrontare penali o costi aggiuntivi. C’è anche la possibilità di passare a un altro operatore, senza affrontare costi di disattivazione.

Vuoi procedere subito? Hai tempo fino al 31 dicembre 2025, ossia 60 giorni dopo l’invio della comunicazione dell’aumento, tramite lettera raccomandata A/R all’indirizzo Wind Tre SpA – Servizio Disdette – CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano MI, oppure PEC all’indirizzo [email protected], telefono chiamando al numero 159 o presso uno dei punti vendita fisici WindTre.

Se dovessi decidere di cambiare operatore e vuoi mantenere il tuo attuale numero di telefono, ti ricordiamo che devi anche effettuare la richiesta del passaggio entro il 31 dicembre 2025.

Argomenti

Iscriviti a Money.it

Money Awards Logo

Le votazioni ai Money Awards sono aperte!

Registrati su Money.it e vota la tua azienda preferita ai People's Money Awards 2025!

Vota ora
SONDAGGIO