Internet

Internet è, nella definizione che ne dà il dizionario Garzanti, il “sistema telematico che connette in un’unica rete centinaia di milioni di computer in tutto il mondo, attraverso il quale è possibile, in tempo reale, scambiare messaggi, acquisire informazioni, ricevere e spedire file”.

Tramite la connessione a Internet con dispositivi come computer, tablet, smartphone, console ci si può collegare alle pagine, ai file, alla musica, ai video, ai download e a qualsiasi cosa che viene memorizzata su un server collegato a Internet.

Per navigare sul Web si usa un browser (Google Chrome, Mozilla Firefox, Explorer...) e si ha bisogno di copertura della rete che può essere 3G, 4G, Fibra, Wi-Fi, Adsl. I siti Internet sono tutti provvisti di un indirizzo caratterizzato dalla sigla www (“World Wide Web”).

Internet, ultimi articoli su Money.it

Didattica a distanza: cosa cambia con il decreto Ristori

Pubblicato il 29 ottobre 2020 alle 11:58

Per la didattica a distanza arrivano nuove risorse con il decreto Ristori e in particolare per l’acquisto di dispositivi e connessioni per studenti e studentesse meno abbienti. Il provvedimento più in generale fa riferimento alla didattica digitale integrata.

Bonus PC 500 euro: posso avere solo il dispositivo?

Pubblicato il 13 ottobre 2020 alle 17:10

Bonus PC 500 euro: si può avere solo il dispositivo o è necessario accedere anche alle offerte per la connessione internet? Vediamo come funziona in attesa di farne richiesta a partire dalla fine di ottobre.

Bonus PC fino a 500 euro: previsto solo il comodato d’uso?

Pubblicato il 6 ottobre 2020 alle 13:52

Bonus PC fino a 500 euro, anche e soprattutto per internet e Tablet: è previsto solo il comodato d’uso dei dispositivi? Il decreto in Gazzetta Ufficiale e il manuale operativo di Infratel danno una risposta chiara in merito.

Passa a TIM: le offerte migliori di ottobre 2020

Pubblicato il 1 ottobre 2020 alle 13:57

Passa a TIM ottobre 2020: le migliori offerte per chi sceglie di passare a TIM o entrare a far parte per la prima volta dell’operatore nazionale. Tutte le tariffe più convenienti.

|