Internet

Internet è, nella definizione che ne dà il dizionario Garzanti, il “sistema telematico che connette in un’unica rete centinaia di milioni di computer in tutto il mondo, attraverso il quale è possibile, in tempo reale, scambiare messaggi, acquisire informazioni, ricevere e spedire file”.

Tramite la connessione a Internet con dispositivi come computer, tablet, smartphone, console ci si può collegare alle pagine, ai file, alla musica, ai video, ai download e a qualsiasi cosa che viene memorizzata su un server collegato a Internet.

Per navigare sul Web si usa un browser (Google Chrome, Mozilla Firefox, Explorer...) e si ha bisogno di copertura della rete che può essere 3G, 4G, Fibra, Wi-Fi, Adsl. I siti Internet sono tutti provvisti di un indirizzo caratterizzato dalla sigla www (“World Wide Web”).

Internet, ultimi articoli su Money.it

Come disattivare MobilePay

MobilePay: un servizio tanto utile quanto, spesso, indesiderato. Ecco come disattivare un abbonamento attivato con la piattaforma.

Crowdfunding immobiliare: come investire in Italia

Investire nel mattone, ma online: ecco come funziona il real estate crowdfunding e quali sono i portali attivi in Italia che consentono di lanciare campagne fondi e finanziare progetti di sviluppo immobiliare.

|