Internet

Internet è, nella definizione che ne dà il dizionario Garzanti, il “sistema telematico che connette in un’unica rete centinaia di milioni di computer in tutto il mondo, attraverso il quale è possibile, in tempo reale, scambiare messaggi, acquisire informazioni, ricevere e spedire file”.

Tramite la connessione a Internet con dispositivi come computer, tablet, smartphone, console ci si può collegare alle pagine, ai file, alla musica, ai video, ai download e a qualsiasi cosa che viene memorizzata su un server collegato a Internet.

Per navigare sul Web si usa un browser (Google Chrome, Mozilla Firefox, Explorer...) e si ha bisogno di copertura della rete che può essere 3G, 4G, Fibra, Wi-Fi, Adsl. I siti Internet sono tutti provvisti di un indirizzo caratterizzato dalla sigla www (“World Wide Web”).

Internet, ultimi articoli su Money.it

Marketing, è finita l’epoca della dittatura del ROI? Le aziende vendono la vision

Luigi Caputo

18 Maggio 2021 - 09:30

Marketing, è finita l'epoca della dittatura del ROI? Le aziende vendono la vision

Si sta affermando una nuova generazione di marketing manager che fa leva sui valori di un brand come volano per le vendite. Spesso la visione di un’azienda ha un impatto molto più potente di ciò che la dottrina tradizionale ha sempre posto come prioritario: il ritorno sull’investimento. Fabio Bin, Chief Marketing Officer di WeRoad, spiega come ha applicato questo approccio con successo.

Reso e rimborso Amazon: come fare e come funziona

Chiara Ridolfi - Giulia Adonopoulos

4 Maggio 2021 - 16:49

Reso e rimborso Amazon: come fare e come funziona

Devi restituire un articolo acquistato su Amazon? Ecco come fare il reso e ottenere il rimborso: termini, tempistiche e costi di spedizione.

Passa a TIM: le offerte migliori di maggio 2021

Matteo Novelli

3 Maggio 2021 - 13:40

Passa a TIM: le offerte migliori di maggio 2021

Passa a TIM maggio 2021: le migliori offerte per chi sceglie di passare a TIM o entrare a far parte per la prima volta dell’operatore nazionale. Tutte le tariffe più convenienti.