Internet

Internet è, nella definizione che ne dà il dizionario Garzanti, il “sistema telematico che connette in un’unica rete centinaia di milioni di computer in tutto il mondo, attraverso il quale è possibile, in tempo reale, scambiare messaggi, acquisire informazioni, ricevere e spedire file”.

Tramite la connessione a Internet con dispositivi come computer, tablet, smartphone, console ci si può collegare alle pagine, ai file, alla musica, ai video, ai download e a qualsiasi cosa che viene memorizzata su un server collegato a Internet.

Per navigare sul Web si usa un browser (Google Chrome, Mozilla Firefox, Explorer...) e si ha bisogno di copertura della rete che può essere 3G, 4G, Fibra, Wi-Fi, Adsl. I siti Internet sono tutti provvisti di un indirizzo caratterizzato dalla sigla www (“World Wide Web”).

Internet, ultimi articoli su Money.it

Social e minori: quali sono le regole e i limiti?

Redazione Tecnologia

9 Gennaio 2022 - 06:39

Social e minori: quali sono le regole e i limiti?

Per iscriversi ai social network esistono dei limiti di età specifici oltre a una serie di regole per tutelare i diritti dei minori e la loro sicurezza. Da quale età si può iscriversi ai social?

Cos’è il Fondo KKR che vuole comprare TIM

Chiara Esposito

21 Novembre 2021 - 20:40

Cos'è il Fondo KKR che vuole comprare TIM

Approfondiamo il profilo della società di investimenti che punta ad acquisire TIM. Focus dettagliato su membri del CDA e attività del noto fondo americano.

Le sfide globali del G20 in 5 temi

Violetta Silvestri

30 Ottobre 2021 - 16:48

Le sfide globali del G20 in 5 temi

Il G20 è in corso: quali grandi tematiche sul tavolo delle discussioni? Dalla disuguaglianza all’inquinamento fino al debito in crescita e alla povertà: le sfide del summit in 5 temi.