Internet

Internet è, nella definizione che ne dà il dizionario Garzanti, il “sistema telematico che connette in un’unica rete centinaia di milioni di computer in tutto il mondo, attraverso il quale è possibile, in tempo reale, scambiare messaggi, acquisire informazioni, ricevere e spedire file”.

Tramite la connessione a Internet con dispositivi come computer, tablet, smartphone, console ci si può collegare alle pagine, ai file, alla musica, ai video, ai download e a qualsiasi cosa che viene memorizzata su un server collegato a Internet.

Per navigare sul Web si usa un browser (Google Chrome, Mozilla Firefox, Explorer...) e si ha bisogno di copertura della rete che può essere 3G, 4G, Fibra, Wi-Fi, Adsl. I siti Internet sono tutti provvisti di un indirizzo caratterizzato dalla sigla www (“World Wide Web”).

Internet, ultimi articoli su Money.it

Google Dark Mode: come attivare il tema scuro

Martino Grassi

14 Settembre 2021 - 16:47

Google Dark Mode: come attivare il tema scuro

Google Chrome ha rilasciato la modalità scura per desktop: ecco tutti i trucchi, le soluzioni e le estensioni per avere il tema scuro su PC Windows e su MacBook.

Quali sono i siti della Pubblica Amministrazione meno sicuri?

Luna Luciano

19 Agosto 2021 - 18:59

Quali sono i siti della Pubblica Amministrazione meno sicuri?

I siti su cui si dovrebbe fare affidamento, quelli dei Ministeri e degli enti pubblici più autorevoli, non proteggono la navigazione dell’utente. Vediamo quali sono i rischi e quali sono gli indirizzi da evitare.

Il telefono fisso è destinato a sparire?

Giorgia Bonamoneta

15 Agosto 2021 - 20:16

Il telefono fisso è destinato a sparire?

Quanti usano o hanno in casa il telefono fisso? Il passaggio tecnologico e la rispettiva morte del telefono fisso sembra ormai una certezza.

20 cose che succedono su Internet ogni minuto

Giorgia Bonamoneta

11 Luglio 2021 - 20:50

20 cose che succedono su Internet ogni minuto

Quante cose possono accadere in rete in un minuto? I numeri sono enormi e ci danno l’idea di un mondo sempre più connesso. Ecco quali sono le 20 cose che succedono in rete ogni sessanta secondi.