Internet

Internet è, nella definizione che ne dà il dizionario Garzanti, il “sistema telematico che connette in un’unica rete centinaia di milioni di computer in tutto il mondo, attraverso il quale è possibile, in tempo reale, scambiare messaggi, acquisire informazioni, ricevere e spedire file”.

Tramite la connessione a Internet con dispositivi come computer, tablet, smartphone, console ci si può collegare alle pagine, ai file, alla musica, ai video, ai download e a qualsiasi cosa che viene memorizzata su un server collegato a Internet.

Per navigare sul Web si usa un browser (Google Chrome, Mozilla Firefox, Explorer...) e si ha bisogno di copertura della rete che può essere 3G, 4G, Fibra, Wi-Fi, Adsl. I siti Internet sono tutti provvisti di un indirizzo caratterizzato dalla sigla www (“World Wide Web”).

Internet, ultimi articoli su Money.it

Cos’è Patreon e come funziona

Patreon è la piattaforma di crowdfunding utilizzata dai creativi, famosa per gli abbonamenti mensili e il supporto continuativo. Ecco come funziona e chi la utilizza.

Come vedere Sky senza parabola

Sky offre sempre più alternative per abbonarsi o accedere ai suoi contenuti anche senza parabola. Ecco i costi e le promozioni attive su digitale terrestre, con la fibra o la normale connessione.

|