Internet

Internet è, nella definizione che ne dà il dizionario Garzanti, il “sistema telematico che connette in un’unica rete centinaia di milioni di computer in tutto il mondo, attraverso il quale è possibile, in tempo reale, scambiare messaggi, acquisire informazioni, ricevere e spedire file”.

Tramite la connessione a Internet con dispositivi come computer, tablet, smartphone, console ci si può collegare alle pagine, ai file, alla musica, ai video, ai download e a qualsiasi cosa che viene memorizzata su un server collegato a Internet.

Per navigare sul Web si usa un browser (Google Chrome, Mozilla Firefox, Explorer...) e si ha bisogno di copertura della rete che può essere 3G, 4G, Fibra, Wi-Fi, Adsl. I siti Internet sono tutti provvisti di un indirizzo caratterizzato dalla sigla www (“World Wide Web”).

Internet, ultimi articoli su Money.it

Bollette: ecco i rincari di settembre

Pubblicato il 3 settembre 2019 alle 16:18

Cattive notizie per gli italiani. Il mese di settembre porterà con sé numerosi rincari sulle bollette in quasi tutti i settori: dagli abbonamenti per telefonia mobile, a quelli per internet e la pay tv. Anche la bolletta della luce subirà un aumento

Passa a TIM: le offerte migliori di settembre 2019

Pubblicato il 2 settembre 2019 alle 09:45

Passa a TIM settembre 2019: le migliori offerte per chi sceglie di passare a TIM o entrare a far parte per la prima volta dell’operatore nazionale. Tutte le tariffe più convenienti.

M5S, voto Rousseau: cosa si deciderà con il quesito?

Pubblicato il 30 agosto 2019 alle 09:59

Voto su Rousseau: con il governo Conte Bis alle porte, i 5 Stelle preparano la consultazione online per dare l’ultima parola agli iscritti. Ecco cosa verrà deciso con il quesito e quando si voterà.

|