Rimodulazioni WindTre, il 10 gennaio 2026 ci sarà un nuovo aumento dei prezzi

Pasquale Conte

27 Novembre 2025 - 13:47

Le prime rimodulazioni del 2026 sono già in arrivo. Il prossimo 10 gennaio tocca a WindTre, ecco quali sono le offerte che subiranno aumenti dei prezzi.

Rimodulazioni WindTre, il 10 gennaio 2026 ci sarà un nuovo aumento dei prezzi

Il 2026 non ha ancora preso il via, ma per alcuni operatori telefonici è già giunto il momento di programmare le prime rimodulazioni delle proprie offerte attive. Si tratta di una strategia ormai consolidata e che milioni di utenti in tutta Italia già hanno dovuto subire.

I provider tendono ad applicare aumenti dei canoni mensili in maniera periodica, con l’obiettivo di potenziare le infrastrutture presenti e di fornire servizi quanto più possibile performanti e stabili. Questa volta è il turno di WindTre che, in queste ore, sta iniziando a comunicare una importante rimodulazione che avrà luogo a partire dal 10 gennaio 2026.

Quali offerte WindTre aumenteranno di prezzo

Tramite la sezione WindTre Informa, sul sito ufficiale del provider, è partita la campagna comunicativa riguardante la rimodulazione che prenderà il via dal 10 gennaio 2026. Come si può leggere all’interno della nota, gli aumenti sono previsti per i clienti di alcuni piani tariffari prepagati con traffico dati incluso.

A partire da ieri 26 novembre 2025, l’operatore ha iniziato a inviare SMS a tutti i diretti interessati, con i dettagli applicabili all’offerta attiva sulla linea. Il motivo della decisione? Investire nel miglioramento della rete e offrire ai clienti una connessione più stabile.

Tutti i clienti coinvolti dovranno vedersela con un aumento pari a 2 euro al mese sul costo dell’offerta. Non c’è una lista precisa di promo interessate dal rincaro. Per sapere se anche la tua rientra nell’elenco, non ti rimane che attendere l’eventuale messaggio di avviso.

WindTre offre più giga per tutti

Un nuovo aumento che, a differenza di quanto successo altre volte, porterà a vantaggi immediati per i consumatori. L’azienda offre infatti un incremento del traffico dati in automatico. A seconda della propria offerta, si va da un minimo di 20 Giga extra fino ad arrivare ai Giga illimitati con la massima velocità disponibile.

In alternativa, è possibile decidere di attivare l’offerta Plus con i propri attuali costi e contenuti, integrando Giga e SMS senza costi aggiuntivi. Per poterla ottenere, evitando l’aumento di 2 euro al mese e ottenendo 1 Giga o 50 SMS in più ogni mese, basta inviare il testo OPTIN via SMS al numero 40400, entro la data che viene indicata nell’SMS di avviso.

Ricordiamo infine che, come previsto dall’articolo 98-septies decies comma 5 del Decreto Legislativo 207/2021, ogni cliente interessato dalla rimodulazione può esercitare il diritto di recesso o il passaggio a un altro operatore gratuitamente, senza penali né costi di disattivazione. Bisogna però procedere entro 60 giorni dalla comunicazione via SMS.

Argomenti

Iscriviti a Money.it