Bonus PC Internet 500 euro: offerte TIM, Vodafone e WINDTRE

Disponibili le offerte del Bonus PC Internet da 500 euro: ecco le tariffe di TIM, Vodafone, WINDTRE e Fastweb.

Bonus PC Internet 500 euro: offerte TIM, Vodafone e WINDTRE

Con quale operatore abbonarsi e quali sono le offerte del Bonus PC e Internet da 500 euro? TIM, Vodafone, WINDTRE e molti altri: l’incentivo permette di sfruttare un contributo in base all’ISEE da utilizzare per le connessioni internet a banda larga (200 euro) a cui, dopo la sottoscrizione di un abbonamento, è possibile accompagnare l’acquisto di un PC o tablet (fino a 300 euro).

Per ottenere un PC o tablet in sconto è necessario però restare abbonanti con un fornitore di rete per almeno 12 mesi. Ma con chi conviene abbonarsi tra TIM, Vodafone e WINDTRE e quale operatore scegliere? Ecco un rapido confronto tra le offerte attive dai principali operatori di rete e i requisiti per richiedere il Bonus introdotto dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Bonus 500 euro PC Internet: quale operatore scegliere e dove conviene abbonarsi

Come sappiamo, i requisiti per richiedere il Bonus PC/Internet da 500 euro sono diversi: in primis avere un ISEE inferiore ai 20.000 euro e non disporre di una connessione internet dalla velocità di almeno 30 Mbit/s.

L’attivazione di un abbonamento con un fornitore, fino a 200 euro, permetterà di ottenere un bonus fino a 300 euro per l’acquisto di un PC o un tablet. Al momento della sottoscrizione di un abbonamento con un fornitore di linea fissa sarà sufficiente allegare un’autocertificazione che attesti un reddito famigliare in linea con i requisiti ministeriali.

Con quale operatore conviene abbonarsi e quali prevedono questa possibilità? Ecco quali sono le offerte disponibili.

Bonus PC Internet 500 euro: offerte TIM

L’offerta di TIM prende il nome di Super Voucher e comprende una connessione di no ad 1 Giga, modem HUB+ con WiFi 6, chiamate senza limiti verso tutti i numeri fissi e mobile a cui associare un tablet o PC a scelta.

Il voucher funzionerà in questo modo: 200 euro per la connessione internet che verranno erogati nella fattura TIM con un bonus di 10 euro per 20 mesi, questo comporterà il pagamento della linea internet a 19,90 euro contro i 29,90 euro previsti inizialmente.

I restanti 300 euro dovranno essere utilizzati per l’acquisto di un dispositivo a scelta tra Samsung S6 Lite WiFi a 29,90 euro (dal prezzo originale di 329,90 euro) o il PC Onda Oliver Plus da 15,6 pollici a 99,90 euro (contro i 399,90 euro iniziali).

Per maggiori informazioni, TIM ha inserito una pagina dedicata con tutte le istruzioni da seguire per abbinare un abbonamento Internet alla offerta prescelta.

Bonus PC Internet 500 euro: offerte Vodafone

Vodafone ha aderito all’iniziativa e si trova all’interno degli operatori abilitati da Infratel. Nell’apposita pagina presente sul sito ufficiale è possibile inserire le proprie credenziali e dati per essere poi ricontatti e l’offerta migliore dell’operatore britannico è quella attivabile online a 29,90 euro al mese.

L’offerta in questione include fibra fino a 1 Gigabit al secondo, modem WiFi 6, Vodafone Ready incluso per 48 mesi, attivazione inclusa restando almeno 48 mesi, Vodafone TV, un anno di Amazon Prime e chiamate gratis verso tutti.

La promozione tramite Bonus PC Internet sarà attiva da metà novembre e permetterà di ottenere un bonus da 240 euro per l’offerta Internet Unlimited. L’importo verrà suddiviso in 10 euro al mese per 24 mesi e sarà accreditato direttamente sulla fattura, portando il prezzo finale a 19,90 euro al mese per due anni.

I restanti 260 euro dovranno essere sfruttati per l’acquisto di un tablet, niente PC disponibile quindi, su cui però non si hanno ancora dettagli ufficiali riguardanti il modello.

Bonus PC Internet 500 euro: offerte WINDTRE

Su WINDTRE invece abbiamo l’adesione certa all’iniziativa del Bonus PC/Internet. A questa pagina è infatti possibile accedere per richiedere tutti i dati previsti dal Bonus in questione (non appena saranno disponibili).

Per quanto riguarda le offerte, il miglior prezzo proposto dall’operatore arancione è quello relativo alla Superfibra Unlimited che con 28,98 euro al mese include fibra fino a 1 Gigabit, chiamate senza limiti e modem, zero costi d’attivazione e 12 mesi di abbonamento ad Amazon Prime.

L’offerta con il bonus PC Internet si articola in questo modo:

  • Super Fibra a 7,31 euro al mese per 12 mesi (utilizzando 260 euro di bonus) + Lenovo Tab M10 FHD Plus (2nd Gen) a 0 euro (utilizzando i restanti 240 euro di bonus);
  • Super fibra a 12,31 euro al mese per 12 mesi (utilizzando 200 euro di bonus) + Samsung Galaxy TAB S6 LITE a 159,90 euro da 459,90 euro (utilizzando 300 euro di bonus).

Bonus PC Internet: Fastweb, Linkem, Eolo e altri

Assenti per il momento indicazioni precise sulla offerte del Bonus PC tramite Fastweb, Linkem, Eolo e altri operatori fornitori in Italia di internet ad alta velocità.

Una rapida panoramica delle offerte in questione di questi operatori include promozioni come Fastweb Casa: 29,90 euro al mese per internet fibra ultraveloce fino a 1 Gigabit al secondo (prezzo All Inclusive). L’operatore ha confermato la propria adesione all’offerta attraverso la pagina ufficiale, che permette di essere ricontattati dietro la compilazione del forum dedicato ai dati personali.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories