WindTre down oggi 16 novembre: internet non funziona e problemi di linea, cosa succede?

WindTre non funziona oggi 16 novembre 2020: down di rete in tutta Italia,internet non funziona ed è impossibile navigare. Ma perché? Ecco cosa sta succedendo.

WindTre down oggi 16 novembre: internet non funziona e problemi di linea, cosa succede?

WindTre non funziona: problemi di linea per l’operatore segnalati a partire dal tardo pomeriggio di oggi 16 novembre il 2020. Le reti Wind e Tre, ora unite nel nuovo operatore unico, stanno riscontrando diversi errori e malfunzionamenti: internet lento, poca copertura di linea ed errori di connessione che sembrano ricondurre a una sola conclusione: WindTre down.

Cosa sta succedendo e perché WindTre non funziona? I dettagli a disposizione non sono purtroppo molti, ma stando alle varie segnalazioni provenienti dai clienti dell’operatore arancione sono diversi gli errori di rete che si stanno verificando proprio in queste ultime ore.

Proviamo a fare il punto della situazione e a capire l’origine dei problemi e cosa fare per risolvere.

WindTre non funziona: rete down e internet lento oggi 16 novembre 2020

I problemi di linea con WindTre sembrano essere iniziati nelle prime ore del mattino, a partire dalle 10, come ampiamente segnalato dalla mappa dei malfunzionamenti di downdetector.

Come si può facilmente dedurre dalle zone rosse e color arancio (che rappresentano le aree dove si concentrano il maggior numero di segnalazioni) i problemi di linea con WindTre sono sparsi su tutto il territorio italiano da Nord a Sud con particolare concentrazione nel Nord Italia e nelle principali città italiane tra cui Milano, Torino, Venezia, Firenze, Roma, Napoli, Palermo e Catania.

Tra i problemi principali segnalati abbiamo un 73% di problematiche legate a internet: molti utenti sembrano non riuscire a navigare, principalmente da linea fissa adsl, con Tiscali e le offerte WindTre per la casa. Internet risulta rallentato e per alcuni totalmente assente. Il 13% segnala problemi di rete e di telefonia che impediscono di effettuare e ricevere chiamate mentre il 12% indica un totale blackout.

Il problema maggiore sembra essere proprio legato alla fibra: le segnalazioni convergono verso un problema comune di navigazione dalla linea fissa e su Facebook e Twitter si moltiplicano le segnalazioni.

Assistenza WindTre: come parlare con un operatore

In attesa di scoprire la causa ufficiale dei malfunzionamenti l’unica soluzione è provare a parlare con un operatore attraverso i servizi ufficiali come il 159 o via chat attraverso i profili ufficiali presenti sui social network. Per chi può è possibile provare a collegarsi tramite hotspot con un altro operatore appartenente a un amico o un parente.

Argomenti:

Internet WindTre

Iscriviti alla newsletter

Money Stories