Whatsapp: la nuova funzione per i video fa gioire gli utenti Android

Il nuovo aggiornamento Whatsapp con la funzione Picture in Picture permetterà anche agli utenti Android di guardare i video condivisi direttamente in chat.

Whatsapp: la nuova funzione per i video fa gioire gli utenti Android

Whatsapp per Android si aggiorna ancora per far sì che gli utenti del robottino verde non restino indietro rispetto a iOS.

Dopo aver introdotto la funzione swipe to reply, che permette agli utenti di rispondere ai messaggi senza tener premuto e in modo più rapido, ora è il turno della funzione Picture in Picture, feature presente da tempo su WhatsApp per iPhone e molto apprezzata dagli utenti in quanto consente di guardare i video condivisi senza mai uscire dall’app.

Adesso gli occhi degli utenti sono puntati sull’aggiornamento Whatsapp più atteso dell’anno, ovvero quello che porterà le videochiamate di gruppo, rendendo l’esperienza di messaggistica ancora più completa e divertente.

Whatsapp: come funziona PiP su Android

Picture in Picture (PiP) è una modalità che permette di vedere video inviati e condivisi in una conversazione Whatsapp senza uscire dall’applicazione. In parole povere, una volta ricevuto un filmato proveniente da app di terze parti come Youtube, Vimeo, Facebook, Instagram e altri potremo cliccare play e, contemporaneamente, visualizzare il contenuto continuando a chattare. Ancora una volta un passo avanti destinato a migliorare l’esperienza degli utenti Android: la funzione è già disponibile da diversi mesi per chi ha un iPhone grazie a iOS.
Una volta avviato il filmato sarà possibile spostare la finestra in alto o in basso, controllarlo grazie ai tasti play e pausa (attenzione però, il video non potrà essere portato avanti o indietro).
La riproduzione continua, al momento, solo se si resta nella stessa chat dove il video viene condiviso: chiudendo la conversazione, magari aprendone un’altra lo streaming si interromperà.

Come ottenere la nuova funzione

Questo difetto è dato dal fatto che la modalità Picture in Picture è attualmente disponibile solo per gli utenti iscritti al programma Whatsapp Beta. Solo così infatti potrete ottenere la nuova funzione, guardando video in una conversazione potendo commentarlo o continuare a chattare in tempo reale.
Per iscrivervi al programma Beta potete cliccare qui, dopo di che accettare i termini e le condizioni poste da Google. L’aggiornamento a cui fare riferimento è il 2. 18. 234, automaticamente disponibile se siete già iscritti al programma.
Se l’aggiornamento non dovesse funzionare al primo tentativo, vi consigliamo un backup della cronologia chat e di disinstallare e reinstallare Whatsapp. In caso di riscontro ancora negativo, potete segnalare il problema direttamente a [email protected]. In questo modo non solo risolverete eventuali difficoltà, ma aiuterete il team di sviluppo a migliorare la versione beta in attesa del rilascio ufficiale per tutti gli utenti in arrivo nelle prossime settimane.

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Whatsapp

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.