Whatsapp Android: si può rispondere ai messaggi senza tenere premuto

Whatsapp si aggiorna: anche Android avrà la funzione swipe to reply, per rispondere ai messaggi in maniera ancora più veloce.

Whatsapp Android: si può rispondere ai messaggi senza tenere premuto

Whatsapp su Android si aggiorna: è finalmente in arrivo anche per gli utenti del sistema operativo sviluppato da Google la funzione swipe to reply. Una comodità già disponibile da tempo su iOS per i possessori di iPhone, sbarcata anche sul robottino con l’aggiornamento alla versione beta V2 18. 300.

Grazie a questa novità anche gli utenti Android potranno rispondere in chat facendo semplicemente swipe da sinistra verso destra, senza dover tenere premuto e premere Rispondi per quotare il messaggio.

Whatsapp: come ottenere lo swipe anche su Android

Rispondere ai singoli messaggi su Whatsapp per Android era già possibile, una funzione utile a tenere ordinate le conversazioni (specie quelle nei gruppi con coinvolti molti contatti). Il processo però è rimasto fino a oggi sempre un passo indietro: era possibile infatti solo rispondere tenendo premuto sul messaggio desiderato, cliccando subito dopo la freccia verso sinistra e infine il comando “rispondi”. Un passaggio leggermente più macchinoso che rispetto a Whatsapp su iOS che rendeva meno rapida e intuitiva la funzione.

Per poter aggiornare l’app di messaggistica è necessario iscriversi al programma Beta di Whatsapp. Come fare? Semplice: ci si iscrive tramite il Play Store, dopo di che riceverete tutti gli aggiornamenti per le nuove funzioni in qualità di tester, potendo anche segnalare eventuali problemi tramite email. La versione beta infatti serve non solo per rendere disponibili agli utenti che lo desiderano funzioni in anteprima, ma anche a risolvere bug e problemi prima della release ufficiale.
Non amate aspettare? Considerate allora un passaggio a iPhone: per quanto riguarda Whatsapp solitamente iOS è un passo avanti rispetto ad Android riguardo la disponibilità di nuove funzioni (e senza beta testing).

Leggi anche: Whatsapp: come usare due numeri sullo stesso telefono

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Whatsapp

Argomenti:

Whatsapp Android App

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.