Warren Buffett: il Bitcoin è una delusione che attrae ciarlatani

Warren Buffett torna a scagliarsi contro il Bitcoin dopo averlo già definito veleno per topi

Warren Buffett: il Bitcoin è una delusione che attrae ciarlatani

Warren Buffett è tornato a scagliarsi contro il Bitcoin.

Secondo l’oracolo di Omaha la criptovaluta più famosa al mondo non è nient’altro che una delusione in grado di attirare soltanto ciarlatani.

Un view particolarmente decisa, quella dell’investitore che tuttavia non ha sorpreso un mercato già consapevole delle sue posizioni.

Non è la prima volta che Warren Buffett esprime tutte le sue perplessità sul Bitcoin e sull’intero comparto del denaro virtuale. Poco meno di un anno fa l’investitore multimiliardario ha definito la criptovaluta veleno per topi, e ha parlato di un comparto che finirà probabilmente molto male.

Warren Buffett: no al Bitcoin, sì alla blockchain

L’oracolo di Omaha ha tentato di sottolineare al meglio l’importanza della blockchain, la tecnologia che sta dietro al mercato criptovalute e che si sta diffondendo anche a numerosi altri settori.

Al tempo stesso, però, ha ribadito posizioni già espresse sul Bitcoin, la criptovaluta più famosa al mondo che a sua detta è oggi da considerare un asset deludente.

Warren Buffett ha manifestato comprensione nei confronti di tutti coloro che hanno acquistato BTC nella speranza di arricchirsi, ma ha tenuto a precisare:

“Non c’è denaro in essa. Ma se si va a Wall Street, beh lì c’è una grande quantità di denaro.”

La criptovaluta, che ha perso l’80% del suo valore dopo aver raggiunto i massimi storici vicino ai $20.000, è stata definita con molteplici termini dall’investitore, nessuno dei quali ha mai avuto un’accezione positiva: veleno per topi, miraggio, non una moneta, tulipano (ossia una bolla).

Le ultime dichiarazioni di Warren Buffett, giunte in un momento delicato per il Bitcoin tornato a perdere ampio terreno, non hanno pertanto sorpreso neanche per un secondo.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Warren Buffett

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \