Home > Altro > Archivio > USA, PMI ISM ai minimi di 6 anni: borse UE in rosso, euro-dollaro ai massimi (…)

USA, PMI ISM ai minimi di 6 anni: borse UE in rosso, euro-dollaro ai massimi intraday

martedì 1 dicembre 2015, di admin

L’indice ISM manifatturiero americano ha deluso le attese, attestandosi ai minimi di 6 anni. La reazione dei mercati è dovuta alla preoccupazione degli investitori su un rinvio dei tassi di interesse USA di Dicembre dato il deludente dato dell’ISM manifatturiero USA che fa seguito alla bassa crescita degli utili aziendali delle società statunitensi.

ISM manifatturiero deludente: Borse europee virano in negativo

La reazione sui mercati è stata negativa con le Borse europee che hanno virato a ribasso. L’indice Ftse Mibè in calo del -0,29%, il Dax del -1,06%, l’Aex del -0,71%, il Cac 40 del -0,94%, il Bel 20 del -0,61% e l’Ibex del -0,15%. Unico indice positivo risulta al momento il Ftse 100 di Londra che viaggia al +0,23%.

ISM delude le attese: Wall Street riduce i guadagni. Salgono oro e EurUsd

Il deludente dato sull’ISM statunitense ha spinto i rendimenti dei treasury decennali americani sui minimi di un mese. L’oro ha virato in rialzo segnando al momento un progresso del +0,15%.

Il cambio EurUsd è salito sopra quota 1,06 andando a segnare i massimi intraday a 1,0635.

Le Borse americane hanno ridotto i guadagni mediamente dello 0,35%. Il Dow Jones al momento è in rialzo del +0,37%, l’S&P500 del +0,35% ed il Nasdaq del +0,28%.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.