Telefisco 2019, chiarimenti sulle ultime novità fiscali

Torna Telefisco, l’appuntamento con il convegno che fornisce i chiarimenti sulle ultime novità fiscali. Focus del programma 2019 saranno la fattura elettronica, la flat tax e le novità della Legge di Bilancio e del decreto fiscale.

Telefisco 2019, chiarimenti sulle ultime novità fiscali

Telefisco 2019, anche quest’anno Money seguirà la diretta del convegno durante il quale saranno forniti i chiarimenti sulle ultime novità fiscali.

La Legge di Bilancio e il Decreto Legge fiscale collegato saranno al centro del ricco programma di Telefisco, che si svolgerà il 31 gennaio dalle ore 9 alle ore 18 e che vedrà protagonisti i principali esperti del settore.

Padrone di casa sarà come di consueto il Sole24Ore, che ospiterà oltre ai 14 interventi degli esperti anche il Direttore dell’Agenzia delle Entrate, Antonino Maggiore, e il Presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Massimo Miani.

Attesissimi sono i chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate su fatturazione elettronica e regime forfettario. Una parte del programma di Telefisco 2019 sarà inoltre dedicata alle indicazioni della Guardia di Finanza e del Dipartimento delle Finanze del MEF.

I lettori interessati potranno seguire su Money.it la diretta di Telefisco 2019, con articoli ed approfondimenti in tempo reale. Alla vigilia dell’ormai consueto convegno di inizio anno, riportiamo di seguito il programma completo con i temi che saranno affrontati.

Telefisco 2019, le ultime novità fiscali al centro del programma

La giornata di approfondimento sulle ultime novità fiscali sarà scandita da 14 relazioni da parte dei principali esperti del settore. Al centro del programma di Telefisco 2019 vi saranno le nuove regole in merito all’obbligo di fatturazione elettronica, l’estensione del regime forfettario, la pace fiscale e le modifiche al reddito d’impresa.

I saluti iniziali saranno affidati al Direttore dell’Agenzia delle Entrate e al Presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.

A seguire, il programma prevede l’intervento dei seguenti relatori e sulle tematiche che di seguito si riporta:

  • La fattura elettronica: regole, obblighi, esoneri - Raffaele Rizzardi
  • La fattura elettronica: l’effetto sulla detrazione. L’invio dei corrispettivi e le altre novità Iva - Benedetto Santacroce
  • Il passaggio generazionale in azienda, il patto di famiglia e i risvolti fiscali - Angelo Busani
  • La nuova legge fallimentare e il ruolo dei professionisti - Nicola Cavalluzzo
  • Le novità sul bilancio e la contabilità - Franco Roscini Vitali
  • La nuova disciplina dei forfettari - Gian Paolo Tosoni
  • Perdite, rivalutazioni, dichiarazioni 2019 - Gianpaolo Ranocchi
  • La chiusura degli accertamenti, dei verbali e degli errori formali - Dario Deotto
  • La definizione delle liti pendenti e le novità in materia di controllo - Antonio Iorio
  • La rottamazione delle cartelle e il saldo e stralcio - Luigi Lovecchio
  • Reddito di impresa: nuove regole per gli interessi passivi, spunti dalle interpretazioni e dalla giurisprudenza - Primo Ceppellini
  • Iperammortamento, mini Ires e agevolazioni sugli investimenti - Luca Gaiani
  • La fiscalità internazionale per le imprese: prezzi di trasferimento, normativa Cfc, exit tax - Marco Piazza
  • Le operazioni straordinarie e l’abuso del diritto nelle interpretazioni più recenti - Roberto Lugano

Come di consueto, inoltre, una parte del convegno sarà dedicata alle risposte dell’Agenzia delle Entrate ai quesiti inviati dai lettori.

Iscriviti alla newsletter "Fisco" per ricevere le news su Agenzia delle Entrate

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.