Sondaggi Usa 2020: Trump in rimonta ma Biden è sempre avanti

L’ultimo sondaggio di Fox News per le elezioni Usa 2020 vede il dem Joe Biden sempre in testa, ma Donald Trump sarebbe in netto recupero rispetto ai mesi scorsi.

Sondaggi Usa 2020: Trump in rimonta ma Biden è sempre avanti

Donald Trump ha appena annunciato che gli Stati Uniti hanno messo a punto un nuovo missile nucleare che “nessuno ha mai avuto in questo Paese prima”, ma il tycoon starebbe affilando le armi anche in vista delle elezioni Usa 2020 del prossimo 3 novembre.

I sondaggi negli ultimi mesi sono stati pessimi per il Presidente, indicato spesso con un distacco rispetto allo sfidante dem Joe Biden anche in doppia cifra, ma adesso starebbe iniziando una sorta di rimonta.

Fox News , che bisogna ricordare è un network da sempre molto vicino alle posizioni dei Repubblicani, ogni mese effettua un sondaggio sulla sfida per la Casa Bianca e il distacco tra i due candidati sarebbe adesso di cinque punti percentuali.

Un divario sempre importante ma che sarebbe più che dimezzato rispetto alla rilevazione di giugno, quando Fox News indicava il candidato dei Democratici Joe Biden ben dodici punti davanti a Donald Trump.

Sondaggi Usa 2020: Trump in rimonta

Si annunciano essere ancora una volta più che incerte le elezioni presidenziali negli Stati Uniti, dove a sfidare Donald Trump per i Democratici ci sarà l’ex vicepresidente Joe Biden uscito vincitore dalle primarie.

Stando all’ultimo sondaggio di Fox News, Biden sarebbe al 51% dei consensi contro il 46% attestato a Trump. Dal grafico si può vedere bene comunque come il tycoon sarebbe in netta rimonta rispetto ai mesi scorsi.

Se ad aprile i due candidati erano indicati alla pari, dopo lo scoppio dell’emergenza coronavirus anche negli Stati Uniti la popolarità del Presidente è andata crollando fino al record dei dodici punti di distacco a giugno.

Guardando la curva verde degli indecisi, la percentuale di chi nell’ultimo mese non saprebbe ancora chi votare sarebbe calata dal 6% al 2%. Tutti voti che sarebbero stati intercettati da Trump avvicinatosi così a Biden.

La partita per le elezioni Usa 2020 appare essere più aperta che mai, con il finale di campagna elettorale che si annuncia essere letteralmente incandescente viste anche le crescenti tensioni sociali.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories