Per tirarsi su Snapchat ha grandi novità all’orizzonte: nel 2018 si rifarà il look e diventerà più semplice da usare (anche per gli adulti). Ecco cosa cambia.
A due giorni dalla deludente trimestrale Snapchat si annunciano grandi novità in arrivo per attirare gli utenti e risollevare le sorti della compagnia. Lo hanno rivelato martedì gli Executive di Snap Inc. durante la conference call a commento dei pessimi risultati.
Per rassicurare che l’app non sia stata del tutto eclissata da Instagram, Snapchat sta progettando un restyling per il 2018 che coinvolgerà diversi aspetti. Innanzitutto sarà più facile da usare, poi punterà sui filtri personalizzati e offrirà agli utenti Android una piattaforma migliorata. Stando a quanto annunciato, su Snapchat i messaggi e le storie degli amici non saranno più in due sezioni separate.
Il rollout del grande aggiornamento di Snapchat dovrebbe partire il 14 dicembre per essere rilasciato nel 2018. Ecco quali saranno i principali cambiamenti.
Più semplice da usare
Il CEO Evan Spiegel ha spiegato che Snapchat è considerata dai più difficile da capire e da usare (leggi Come funziona Snapchat). Perciò l’applicazione godrà di un design rinnovato che semplificherà l’interfaccia e la renderà più piacevole all’uso.
Esplorazione dei contenuti più personalizzata
Spiegel continua facendo un confronto con Facebook e Twitter, che mostrano contenuti più affini agli interessi degli utenti, collegati ai loro amici e alle pagine che seguono. Per questo motivo l’azienda annuncia che ci sarà maggiore personalizzazione sulle storie di Snapchat.
Nuova app Android
Android è stato sempre un tasto dolente per Snapchat, ma ora la società ha intenzione di apportare delle modifiche così da richiamare gli utenti del robottino verde. “Stiamo sviluppando una nuova versione della nostra app per Android che verrà lanciata su alcuni mercati selezionati prima del rollout in tutto il mondo”, ha annunciato Spiegel.
Tutti potranno creare le proprie Lenti
I filtri e gli effetti 3D di Snapchat sono la componente di maggior successo dell’app (ecco come attivarli), e dal 2018 la compagnia consentirà alla community di creare e rendere pubbliche le proprie Lenti.
Più utenti e meno adolescenti
Sin dal suo lancio Snapchat è stata l’app prediletta degli utenti adolescenti e under 34. Con la crescita rallentata e le perdite subite, però, l’azienda si è resa conto di dover allargare la sua base d’utenza provando non solo a spingere l’adozione dell’app da parte degli utenti Android, ma anche degli over 34 e in tutto il mondo (e non solo negli States e nel Regno Unito).
© RIPRODUZIONE RISERVATA