Samsung Galaxy S10: scheda tecnica, prezzo e disponibilità

Samsung Galaxy S10 è arrivato: ecco quanto costa e le caratteristiche principali del nuovo top di gamma Android, la scheda tecnica e tutte le informazioni utili.

Samsung Galaxy S10: scheda tecnica, prezzo e disponibilità

Samsung Galaxy S10 è stato finalmente rivelato: il nuovissimo top di gamma Samsung è disponibile alla vendita dall’8 marzo ed è il modello base in mezzo a S10e S10+. Il nuovo Galaxy S10 è uno smartphone che punta moltissimo su un’estetica accattivante, grazie allo sbalorditivo schermo Infinity-O con foro per la fotocamera, e caratteristiche uniche in grado di fornire la potenza necessaria in grado di sfruttare al meglio tutte le novità.

Samsung Galaxy S10 si presenta con qualche caratteristica in più rispetto al fratello minore Galaxy S10e, a partire dallo schermo (curvo e più grande) e dalla tripla fotocamera posteriore, e qualche caratteristica in meno rispetto al modello superiore S10+ che rimane il top della nuova linea. Il rapporto tra qualità e prezzo è però decisamente dalla parte dell’S10: vediamo insieme i suoi punti di forza.

Leggi anche Samsung Galaxy S10, S10e e S10+: uscita, prezzi, caratteristiche e novità

Samsung Galaxy S10: caratteristiche e scheda tecnica

Samsung Galaxy S10 ha uno schermo da 6,1 pollici, con una risoluzione eccezionale garantita da QHD+ Amoled con 3040x1440 pixel. Il peso è leggermente superiore all’S10e, appena 155 grammi, unito a delle dimensioni complessive leggermente maggiorate: la differenza, alla mano, è minima in termini di usabilità. Si fanno notare le cornici più sottili e lo schermo curvo, insieme al foro che fa da cornice alla fotocamera singola, evitando quindi il notch.

Sul lato posteriore troviamo tre fotocamere principali: l’ultra-grandangolare da 16 megapixel è la vera novità dei nuovi modelli, che si unisce alla principale e a un teleobiettivo da 12 megapixel. La tripla camera permette di scattare foto con un zoom ottico 2x (in grado quindi di ingrandire un soggetto senza perdere definizione come nel caso di uno zoom digitale). Il teleobiettivo inoltre è una caratteristica unica di S10 e S10+.


La tripla fotocamera di Samsung Galaxy S10

Al contrario dell’S10e, Samsung Galaxy S10 possiede un lettore di impronte digitali ultrasonico posizionato sotto lo schermo: per sbloccare il telefono tramite l’impronta è sufficiente quindi premere con il dito sul display. Lo smartphone infine, si presenta con due tagli di memoria, da 128 e 512 GB e in tre colorazioni diverse.

Dimensioni 70.4 x 149.9 x 8.6 mm
Peso 155 grammi
Schermo 6.1 pollici, 3040x1440 pixel, QHD+ AMOLED, 550 ppi
Fotocamera anteriore singola da 10 megapixel
Fotocamera posterore tripla da 12, 12, e 16 megapixel
Memoria 128 GB o 512 GB espandibile tramite microSD
RAM 8 GB
Batteria 3400 mAh
Sistema operativo Android 9 Pie con One UI
Colori Prism Black, Prism Green, Prism White

Samsung Galaxy S10: prezzo

Samsung Galaxy S10 è disponibile alla vendita a partire da 929 euro per il modello da 128 GB, mentre per la versione da 512 GB il prezzo sale a 1179 euro. Come fascia di prezzo siamo quasi dalle parti di iPhone Xs e Xs Max. Si tratta di un top di gamma più accessibile rispetto alla versione S10 Plus, pur venendo a patto con qualche rinuncia. Acquistando un Samsung Galaxy S10 in preordine, fino all’8 marzo è possibile ricevere in omaggio le cuffiette wireless Samsung Galaxy Buds.

Ti potrebbe interessare Samsung Galaxy Fold: quando esce e quanto costa lo smartphone pieghevole

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Samsung Galaxy

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.