Dopo che i grandi elettori hanno certificato la vittoria di Joe Biden alle elezioni presidenziali americane, sono arrivate le congratulazioni da parte di Vladimir Putin che ha auspicato una piena collaborazione tra Russia e Stati Uniti.
Segui Money.it su Google Aggiungici alle fonti preferite per vedere più spesso le nostre notizie nei risultati di ricerca.
Adesso manca solo Donald Trump ad accettare la vittoria di Joe Biden alle elezioni presidenziali dello scorso 3 novembre, dopo che il collegio elettorale ha confermato il successo del candidato dei Democratici.
Anche Vladimir Putin infatti si è congratulato con Joe Biden, con la Russia che ha aspettato la certificazione dell’esito delle elezioni prima di riconoscere la vittoria di quello che il prossimo 20 gennaio diventerà a tutti gli effetti il nuovo Presidente degli Stati Uniti.
Il Cremlino ha dato la notizia di un telegramma inviato da Putin a Biden, dove il presidente russo ha auspicato che i due “nonostante le loro differenze possano aiutare realmente a risolvere molti problemi e sfide che il mondo sta affrontando”.
“Da parte mia, sono pronto per l’interazione e i contatti con lei - si legge nella nota diramata da Mosca - la Russia e gli Stati Uniti hanno una responsabilità speciale per la sicurezza e la stabilità globale”.
Incassato il riconoscimento di Putin, Biden adesso si aspetta quello di Trump che però nonostante circa sessanta ricorsi presentati e tutti respinti sembrerebbe voler continuare ancora nella sua battaglia, almeno fino a quando non sarà costretto a traslocare dalla Casa Bianca.
Commenti
0Nessun commento: scrivi tu il primo.