BCE, Draghi: diretta streaming della conferenza stampa - 7 marzo 2019

Diretta streaming riunione BCE e conferenza stampa di Mario Draghi oggi, giovedì 7 marzo 2019. Dove e come seguire la diretta dell’evento?

BCE, Draghi: diretta streaming della conferenza stampa - 7 marzo 2019

Dove vedere in diretta streaming la conferenza stampa di Mario Draghi, presidente della BCE?

Il meeting di oggi, giovedì 7 marzo, si rivelerà particolarmente interessante per il mercato, che tenterà di scovare nuovi indizi sul futuro della politica monetaria dell’Eurozona e sulla forse prossima introduzione di un nuovo TLTRO.

Nella riunione BCE di giugno scorso, Mario Draghi e i suoi hanno tracciato con chiarezza il futuro del QE e quello dei tassi di interesse.

Il programma di acquisto titoli è terminato a dicembre, mentre il costo del denaro non verrà toccato prima dell’estate 2019. Indicazioni, queste, ribadite nei meeting successivi. Eppure, secondo gli esperti, diverse novità potrebbero oggi sorprendere i mercati e gli osservatori.

Riunione BCE: l’evento tradotto in tempo reale

BCE, diretta streaming della conferenza: le attese

Molto probabilmente l’odierna riunione BCE, seguita da Money.it in diretta streaming, rivedrà al ribasso le stime sulla crescita economica e sull’inflazione, ma non solo.

La banca centrale non opererà alcun rialzo del costo del denaro, lasciando invariati i tassi di interesse sulle operazioni di rifinanziamento principali, quelli sulle operazioni di rifinanziamento marginale e quelli sui depositi, rispettivamente allo 0,00%, allo 0,25% e al -0,40%. Possibile, invece, un cambiamento più o meno marcato della guidance sugli stessi tassi.

A rubare la scena sarà, ancora una volta, la conferenza stampa di Mario Draghi nella quale emergeranno le nuove indicazioni della Banca Centrale sulla crescita economica e sul futuro andamento dell’inflazione. Nelle ultime settimane, i timori di rallentamento hanno trovato conferma in rilevazioni macro deludenti: la BCE avrà bisogno di tempo per ricalibrare la sua politica monetaria dopo il QE e a fronte di un’economia in frenata. È qui che entrerà in gioco la possibilità di introdurre un nuovo TLTRO.

Dove è possibile vedere in diretta streaming la suddetta conferenza stampa di Draghi che seguirà la riunione BCE di oggi? Ecco di seguito il link per restare aggiornati sui commenti, sulle dichiarazioni e sulle nuove previsioni dell’istituto centrale europeo e del suo presidente in diretta streaming oggi, giovedì 7 marzo 2019.

Come di consueto, la conferenza stampa del presidente della BCE, Mario Draghi, inizierà in diretta streaming alle ore 14:30, quarantacinque minuti dopo la pubblicazione della decisione sui tassi di interesse sul Calendario Economico.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su BCE

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.