BCE, Draghi: diretta streaming della conferenza stampa - 24 ottobre 2019

Diretta streaming riunione BCE e conferenza stampa di Mario Draghi oggi, giovedì 24 ottobre 2019. Dove e come seguire la diretta dell’evento?

BCE, Draghi: diretta streaming della conferenza stampa - 24 ottobre 2019

Dove vedere in diretta streaming la conferenza stampa di Mario Draghi, presidente della BCE?

Quello di oggi, giovedì 24 ottobre 2019, sarà l’ultimo meeting dell’italiano che lascerà l’istituto centrale dopo otto lunghissimi e complicatissimi anni.

Anche e soprattutto per questo vedere la diretta streaming della conferenza stampa di Draghi risulterà particolarmente interessante. Le decisioni di politica monetaria (sui tassi di interesse e sul Quantitative Easing) verranno comunicate come di consueto alle ore 13:45, mentre alle 14:30 inizierà l’intervento più atteso, che Money.it seguirà in diretta tramite aggiornamenti tradotti in italiano al seguente link.

Ogni parola del Presidente uscente verrà passata al setaccio anche se, secondo la maggior parte del mercato, quella di oggi si rivelerà una riunione più che altro cerimoniale. Le domande interessanti però non mancheranno e i canali e gli strumenti per vedere la diretta streaming della conferenza stampa saranno diversi.

BCE, diretta streaming conferenza stampa: le previsioni

In molti si sono interrogati sull’ultimo meeting di Mario Draghi, lo stesso che soltanto un mese fa ha introdotto un nuovo QE a tempo indeterminato e ha altresì scelto di tagliare i tassi sui depositi dal precedente -0,4% all’attuale -0,5% (introducendo il tiering).

Proprio in virtù delle innumerevoli novità comunicate a settembre, e visto l’imminente addio di Draghi, è probabile che nella riunione di oggi non emergeranno elementi di rilievo.

Certo è il governatore non sarà esonerato dalle domande dei giornalisti presenti, per cui anche in questa occasione a rubare la scena sarà la diretta della conferenza stampa di Mario Draghi.

Dove vedere la conferenza stampa BCE in diretta

Previsioni a parte, la domanda che tutti si sono posti è la seguente: dove vedere la diretta della conferenza stampa di Draghi che seguirà la riunione BCE di oggi?

Ecco di seguito il video per restare aggiornati sui commenti, sulle dichiarazioni e sulle nuove previsioni dell’istituto centrale europeo e del suo Presidente in diretta streaming oggi, giovedì 24 ottobre 2019.

(In alternativa sarà possibile recarsi anche sul canale Youtube della Banca Centrale Europea).

Come anticipato, la conferenza stampa del presidente BCE, Mario Draghi, inizierà in diretta streaming alle ore 14:30, quarantacinque minuti dopo la pubblicazione delle decisioni sui tassi di interesse sul Calendario Economico.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su BCE

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \