BCE, Lagarde: diretta streaming della conferenza stampa - 23 gennaio 2020

Diretta streaming riunione BCE e conferenza stampa di Christine Lagarde oggi, giovedì 23 gennaio 2020. Dove e come seguire la diretta dell’evento?

BCE, Lagarde: diretta streaming della conferenza stampa - 23 gennaio 2020

BCE: dove vedere in diretta streaming la conferenza stampa di Christine Lagarde, nuovo Presidente dell’istituto centrale?

Il meeting di oggi, il primo del nuovo anno e il secondo per la donna che ha preso il posto dell’uscente Mario Draghi, avrà un’importanza strategica fondamentale per l’intera Eurozona.

Questo perché in occasione della conferenza stampa di dicembre scorso, la ex numero uno del Fondo Monetario Internazionale ha annunciato l’arrivo di novità particorlamente rilevanti sul fronte della strategy review.

La curiosità del mercato sarà tangibile e proprio per questo vedere la diretta streaming BCE della conferenza stampa di Lagarde risulterà decisamente interessante.

Come sempre, le decisioni di politica monetaria e il comunicato stampa saranno pubblicati sul sito ufficiale alle ore 13:45, mentre alle 14:30 inizierà l’intervento più atteso, che Money.it seguirà in diretta tramite aggiornamenti tradotti in italiano al seguente link.

Ogni parola di Lagarde verrà passata al setaccio dal mercato, desideroso di ottenere informazioni aggiuntive sulla strategy review. Le domande dei presenti renderanno l’evento ancor più interessante, mentre non mancheranno e i canali e gli strumenti per vedere la diretta streaming BCE della conferenza stampa.

BCE, diretta streaming conferenza stampa: le previsioni

Secondo la maggior parte del mercato, nel meeting di oggi Lagarde non svelerà alcuna novità di politica monetaria. Molto probabilmente il Presidente si limiterà a confermare quanto già sancito nella riunione di dicembre.

Proprio in quell’occasione la donna ha comunicato al mondo la sua intenzione di rivedere la strategy review della banca centrale con l’arrivo del 2020. L’istituto analizzerà a fondo l’inflazione tentando di comprendere perché i prezzi sono sempre rimasti sotto il target. Tra i compiti del Board anche quello di capire se rivedere o meno la formula del “vicino ma sotto il 2%”.

Il nuovo Presidente non sarà esonerato dalle domande dei giornalisti presenti, per cui anche in questa occasione a rubare la scena sarà la diretta streaming della conferenza stampa di Lagarde.

Dove vedere la conferenza stampa BCE in diretta

Previsioni a parte, la domanda che tutti si sono posti è la seguente: dove vedere la diretta streaming della conferenza stampa di Lagarde che seguirà la riunione BCE di oggi?

Ecco di seguito il video per restare aggiornati sui commenti, sulle dichiarazioni e sulle novità del’istituto centrale europeo e del suo Presidente in diretta streaming oggi, giovedì 23 gennaio 2020.

(In alternativa sarà possibile recarsi anche sul canale Youtube della Banca Centrale Europea).

Come anticipato, la conferenza stampa di Christine Lagarde in BCE inizierà in diretta streaming alle ore 14:30, quarantacinque minuti dopo la pubblicazione delle decisioni sui tassi di interesse sul Calendario Economico.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su BCE

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.