BCE, Lagarde: diretta streaming della conferenza stampa - 22 aprile 2021

Redazione

22/04/2021

22/04/2021 - 14:54

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Diretta streaming BCE e conferenza stampa di Christine Lagarde oggi, giovedì 22 aprile 2021. Dove e come seguire la diretta dell’evento?

BCE, Lagarde: diretta streaming della conferenza stampa - 22 aprile 2021

Diretta streaming BCE: dove vedere la conferenza stampa di Christine Lagarde, Presidente della Banca Centrale Europea?

Sul meeting di oggi, giovedì 22 aprile, vi è attesa soprattutto per le parole della governatrice nel corso della conferenza stampa.

Dopo la decisione di marzo di accelerare il ritmo degli acquisti del debito tramite lo strumento pandemico PEPP, poca chiarezza è emersa sull’ammontare effettivo dell’aumento. Lagarde sarà più chiara al riguardo?

Il programma di acquisti del debito è rimasto invariato nel valore di 1.850 miliardi di euro, ma un tono più o meno ottimistico sulle previsioni economiche dell’Eurozona potrebbe far intendere la volontà di iniziare ad allentare. Per ora tale scenario appare scongiurato, considerando la necessità di mantenere gli stimoli per i Paesi.

Il consensus è quasi unanime nel prevedere stessi tassi e nessuna modifica delle stime economiche.

Al seguente link Money.it seguirà l’evento in diretta tramite aggiornamenti tradotti in italiano.

Ogni parola di Lagarde verrà passata al setaccio dal mercato: i canali e gli strumenti per vedere la diretta streaming BCE della conferenza non mancheranno.

Dove vedere la conferenza stampa BCE in diretta streaming

La domanda che molti si pongono è la seguente: dove vedere la diretta streaming della conferenza stampa di Lagarde che seguirà la riunione BCE di oggi?

Questo il link ufficiale per restare aggiornati sui commenti, sulle dichiarazioni e sulle novità del’istituto centrale europeo e del suo Presidente in diretta streaming oggi, giovedì 22 aprile 2021.

Come di consueto la conferenza stampa di Christine Lagarde in BCE inizierà in diretta streaming alle ore 14:30 di oggi, quarantacinque minuti dopo la pubblicazione delle decisioni sui tassi di interesse sul Calendario Economico.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.