Problema schermo iPhone X: Apple lo ripara gratis

Matteo Novelli

12/11/2018

Il touchscreen del vostro iPhone X non funziona o presenta problemi? Niente panico, Apple è pronta a sostituire lo schermo gratuitamente.

Problema schermo iPhone X: Apple lo ripara gratis

Il tuo iPhone X ha un problema con lo schermo touch e non sai come fare? Tranquillo, Apple lo ripara gratis: è questo quanto annunciato ufficialmente da Cupertino, in una recente dichiarazione online, che riconosce i problemi di funzionalità e reattività in merito al touchscreen del costoso melafonino.

iPhone X è uscito appena un anno fa, sostituito quest’anno dai nuovi modelli della line Xs/Xs Max e XR, ed è ancora oggi in vendita nei negozi specializzati e negli store online. Il modello che ha introdotto il notch con Face ID e le Gesture, sembrerebbe essere soggetto a un problema riscontrato da molti utenti e oggi riconosciuto anche da Apple.

Il difetto è relativo allo schermo, e in particolare al touchscreen, dotato di una componente molto particolare destinata a guastarsi in alcuni casi: vediamo nello specifico di cosa si tratta e come risolvere.

Leggi anche: iPhone Xs vs iPhone X, cosa cambia? Ecco le differenze

iPhone X: schermo touch difettoso, come fare?

Se sei in possesso di un iPhone X difettoso, potresti aver riscontrato questo problema in merito al touchscreen del device Apple di ultima generazione: il display, o alcune parti di esso, potrebbero non rispondere al momento del tocco o funzionare in modo saltuario e intermittente (causando non poche magagne agli utenti).

Un problema non da poco, che Apple ha deciso di non prendere alla leggera: l’azienda informa i propri acquirenti in possesso di un iPhone X, riscontrante questo fastidioso problema, della possibilità di sostituzione gratuita dello schermo (indipendentemente dalla durata e data di scadenza della garanzia).

La decisione è stata presa a seguito alle numerose segnalazioni degli utenti nei forum e nelle pagine di supporto ufficiali di Apple, in cui numerosi utenti si lamentavano riguardo a un difetto che non poteva risultare un caso isolato.

Se hai riscontrato questo problema con il tuo iPhone X niente panico: puoi richiedere la sostituzione gratuita del display presso l’Apple Store più vicino o attraverso uno dei centri di riparazione ufficiale autorizzati.

Il device potrebbe essere mandato in assistenza solo nel Paese d’acquisto originale, e se hai già riparato a tue spese il melafonino in precedenza (a causa di questo problema) Apple è pronto a rimborsare l’intera spesa: basta contattare Apple e presentare la richiesta adeguata.

Ti potrebbe interessare: iPhone X: si può usare in acqua?

Purtroppo non ci sono informazioni in merito a quali modelli di iPhone X risultino esattamente coinvolti dal difetto in questione, come una lista dei numeri di serie, ma Apple fornisce questa possibilità a chiunque riscontri il problema (e sia in grado di dimostrarlo).

Per la sostituzione dello schermo Apple sottolinea che l’assistenza non coprirà eventuali altri danni che vanno a compromettere la riparazione di iPhone X, come uno schermo rotto dovuto a una caduta, e che per evitare costi aggiuntivi il problema deve necessariamente essere risolto prima della richiesta.

Il difetto può essere corretto entro i tre anni di acquisto di iPhone X, ricordatevi sempre di eseguire un backup del vostro melafonino su iTunes o iCloud prima di mandarlo in assistenza (in caso di problemi eviterete la perdita dei dati presenti sul dispositivo).

Scopri: Black Friday Apple 2018: sconti su iPhone, iPad e Mac

Da non perdere su Money.it

Argomenti

# iPhone
# Apple

Iscriviti a Money.it