iPhone XR è qui: come acquistarlo e quando esce davvero

L’iPhone XR è disponibile su Apple Store in preordine: ecco come acquistare il nuovo iPhone, prezzo e tempi di consegna previsti.

iPhone XR è qui: come acquistarlo e quando esce davvero

Ci siamo: iPhone XR è finalmente disponibile all’acquisto per tutti gli appassionati. Per acquistarlo bastano pochi semplici passi tramite il sito ufficiale di Apple, che ha aperto il preordine del suo iPhone X di fascia “economica”.

Un iPhone X colorato, che va a unirsi alla famiglia composta da iPhone XS e iPhone XS Max ampliando il listino dei top class offerto da Apple. I detrattori della Mela non potranno infatti negare che Apple abbia davvero pensato a tutti, allargando la sua offerta come mai prima d’ora: chi vuole risparmiare oggi può scegliere sia iPhone XR che i modelli precedenti, ancora molto prestanti, come iPhone 7/7 Plus e iPhone 8/8 Plus risparmiando diverse centinaia di euro.

Se vi siete innamorati di iPhone XR fin dal suo annuncio, ecco come fare per preordinare uno degli smartphone più desiderati dal momento.

Ti potrebbe interessare: iPhone XR vs iPhone XS: cosa cambia e quale modello scegliere

iPhone XR preordine: attenzione al colore

Acquistare un iPhone XR in preordine è semplicissimo: tramite il sito ufficiale cliccate nel menu in alto la voce iPhone, selezionate iPhone XR e cliccate il tastino blu Preordina.

Ora non vi resta che scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze. E qui la scelta si fa decisamente più complicata rispetto al passato, perché iPhone XR si propone in diverse colorazioni: bianco, nero, blu, giallo, corallo, e rosso (PRODUCT) RED.

Colorazioni che, proprio in queste ore, stanno andando a ruba all’estero dove si registrano diversi giorni di attesa per modelli di un determinato colore: si parte dagli Stati Uniti, dove in queste ore si registra un boom di vendite per la colorazione gialla, con date di consegna previste slittate da giorni a settimane; il giallo spopola anche in Regno Unito, dove si difende al secondo posto anche la colorazione corallo.

Questi i primi dati riportati da MacRumors, che sottolinea come queste prime prevendite vadano a ribaltare le previsioni degli analisti, che avevano previsto la colorazione blu in pole position.

Quando esce iPhone XR: i tempi di consegna

Attualmente iPhone XR è preordinabile in Italia in tutte le sue colorazioni e modelli (si parte dai 889 euro per 64 GB fino ad arrivare ai 1.059 euro per il modello da 256 GB) con consegna prevista tra il 29 e il 30 ottobre. Questo almeno per chi ha ordinato il telefono fino a qualche giorno fa: attualmente iPhone XR è esaurito in Italia in tutte le sue colorazioni e tagli di memoria. Il sito ufficiale riporta ora, al momento dell’ordine, un tempo di attesa di 1/2 settimane senza possibilità di ritiro in sede.

Attenzione però, l’attesa potrebbe leggermente prolungarsi a seconda della vostra località: al momento della scelta del taglio di memoria cliccate la voce sottostante “Vedi le date di consegna per la tua località” per essere sicuri di ricevere iPhone XR in tempo. Le date di consegna previste per l’Italia sono simili anche per tutti gli altri store di elettronica all’ingrosso sparsi sulla nostra penisola, come Mediaworld, Euronics, Unieuro ecc.

Per quanto riguarda le modalità di pagamento, al momento potete scegliere se dilazionare il costo tramite rate mensili grazie ai vari finanziamenti proposti sia dal sito ufficiale Apple (al momento del pagamento vi basterà cliccare sull’opzione Finanziamento, con un importo minimo anticipato di 350 euro) sia dai vari store o pagare in un’unica soluzione.

In attesa delle offerte a rate delle varie compagnie telefoniche mobile, quella del finanziamento potrebbe essere un’ottima soluzione per chi preferisce ammortizzare i costi nel tempo e avere subito per sé iPhone XR.

Leggi anche Offerte iPhone Xs/Xs Max a rate con Tim, Vodafone, Wind e Tre

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su iPhone X

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.