Pokémon il Film 2018: uscita in Italia, trailer e tutte le novità

Sara Tamisari

19 Febbraio 2018 - 11:44

Pokémon Il Film 2018 e Detective Pikachu riportano i mostriciattoli tascabili al cinema. Data d’uscita in Italia, trailer, cast e tutte le novità.

Pokémon il Film 2018: uscita in Italia, trailer e tutte le novità

Un nuovo film d’animazione dei Pokémon, intitolato Pokémon The Movie 2018, sta per uscire in Italia e nel mondo. Nel trailer vediamo il caro vecchio Ash Ketchum con un design completamente nuovo e accattivante, e negli ultimi mesi sono trapelate molte novità sul film che sbarcherà nelle nostre sale la prossima estate.

Per i fan, questo film dedicato al videogioco degli anni ’90 è un evento lieto. I Pokémon hanno cresciuto tre generazioni e sono rimasti impressi nella mente di tantissime persone, ormai adulte, che non possono dimenticare tutte quelle avventure a caccia dei più bizzarri mostriciattoli da compagnia.

Il brand dei Pokémon rimane sempre attuale, anche nel 2018, e ne è la dimostrazione l’incredibile successo ottenuto da Pokémon Go, il gioco mobile in realtà aumentata che ha portato gli amatissimi personaggi dei giochi e dei cartoni animati sugli schermi dei nostri smartphone.

L’ultimo film dei Pokémon, dal titolo “Pokémon, scelgo te!” è uscito in Italia lo scorso novembre. Oltre al nuovo lungometraggio d’animazione, l’anno prossimo uscirà un altro film ispirato all’universo dei Pokémon con attori veri: Detective Pikachu. Ecco tutto quello che sappiamo finora.

Pokémon il Film 2018: data d’uscita e novità

Il trailer di Pokémon il Film 2018, nonostante sia molto breve, rivela degli elementi piuttosto significativi. Innanzitutti Ash (che presenta un design completamente nuovo) indossa lo stesso berretto presente in Pokémon, scelgo te. Questo potrebbe significare che i due film siano in qualche modo collegati. Alla fine del teaser, tra le altre cose, viene mostrata una ragazza che tiene tra le mani una Pokéball e nel frattempo si può udire un suono familiare, quello di un flauto: oggetto che è apparso in Pokémon Il Film 2000.

La produzione, al momento, rimane piuttosto riservata e non sono stati rilasciati dettagli, ma le speculazioni sono già partite e c’è chi dice che il 21° film dei Pokémon possa essere un remake di quello che uscì nel 2000. Il film, in ogni caso, uscirà il 13 luglio 2018 in Giappone (in Italia la data è ancora da confermare).

Per tenere ancora un po’ sulle spine i fan, è stato rilasciato da pochi giorni un nuovo poster che raffigura Lugia, il leggendario Pokémon di tipo psico-volante. Lugia fece la sua comparsa, per la prima volta, in Pokémon Argento e apparve anche in Pokémon il Film 2000. Questo ci porta a pensare in maniera ancora più concreta, che il nuovo film dedicato ai Pokémon potrebbe riprendere strettamente il plot di quello che uscì ormai 18 anni fa.

La locandina pubblicata vuole probabilmente essere una conferma: il film sarà incentrato sulla storia di Lugia e il flauto che abbiamo citato prima sarà lo stesso che, nel film del 2000, Ash ha usato per chiamare a sé il leggendario Pokémon.

Nei prossimi mesi sarà sicuramente rilasciato un nuovo trailer che andrà a confermare oppure a smentire tutte le teorie che sono state fatte: gli indizi sono però tanti ed è molto probabile che il nuovo trailer non farà altro che rafforzare la convinzioni dei fan.

Detective Pikachu: arriva il Live Action dedicato ai Pokémon

Si distacca dal mondo dei Pokémon, in un certo senso, il Live Action: Detective Pikachu. Il plot di questo film, infatti, non è proprio in linea con il brand che conosciamo: il film sarebbe collegato con un nuovo videogioco omonimo.

I dettagli del film sono tenuti ben nascosti dagli addetti ai lavori. Ciò che sappiamo è che il film uscirà sul grande schermo a maggio 2019 e che narrerà le avventure di un Pikachu tutto particolare (che sembra aver acquisito la facoltà di parola), doppiato da Ryan Reynolds e affiancato da Justice Smith, il suo partner.

A quanto pare il film è una sorta di poliziesco che vedrà Detective Pikachu alle prese con alcuni crimini di cui non si conoscono ancora i dettagli: oltre a Justice Smith, nel cast appaiono anche Ken Watanabe, Kathryn Newton e il tutto sarà diretto da Rob Letterman.

Le riprese del film sono iniziate lo scorso gennaio a Londra e sono già apparse alcune foto “leakate” da un fan in cui appaiono una statua che rappresenta la cooperazione tra Pokémon e umani a Police Plaza e alcune macchine utilizzate nelle scene.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it