Payden&Rygel gestirà due mandati obbligazionari per Fondo pensione dirigenti ENI

Alessio Trappolini

6 Febbraio 2019 - 15:30

condividi

Il gestore americano si è aggiudicato questo importante incarico in seguito alla partecipazione al Bando Pubblico di FOPDIRE pubblicato nel luglio 2018. I due mandati valgono 140 milioni di euro

Payden&Rygel gestirà due mandati obbligazionari per Fondo pensione dirigenti ENI

La società di gestione indipendente Payden & Rygel Investment Management è stata selezionata dal Fondo Pensione dei Dirigenti ENI (FOPDIRE) per gestire due mandati obbligazionari ad obiettivo di rendimento assoluto per 140 milioni di euro.

Il gestore americano si è aggiudicato questo importante incarico in seguito alla partecipazione al Bando Pubblico di FOPDIRE pubblicato nel luglio 2018. Con questa aggiudicazione salgono a sette i mandati istituzionali gestiti da Payden & Rygel per la clientela italiana. Il mandato sarà gestito dal team di professionisti specializzati in gestioni obbligazionarie Total Return.

Chi è Payden & Rygel Investment Management?

Payden & Rygel Investment Management è una società di gestione americana indipendente specializzata nella gestione attiva di portafogli di reddito. Con 120 miliardi di dollari in gestione a livello mondiale, la società Payden & Rygel è leader globale nell’Asset management ed annovera tra i propri clienti Banche Centrali, Fondi Pensione, Assicurazioni, Aziende, Banche e Fondazioni di varia natura.

Payden & Rygel IM è detenuta esclusivamente dai propri dipendenti, e al momento è presente nei mercati di Stati Uniti, a Los Angeles e Boston, ed Europa, Londra e Milano.

Joan Payden, Presidente e amministratore delegato nonché fondatrice della società, ha espresso soddisfazione riguardo all’aggiudicazione dell’incarico da FOPDIRE: “Siamo orgogliosi di essere stati nominati da FOPDIRE per la gestione di due mandati obbligazionari Total Return attraverso una delle nostre strategie migliori con un track record decennale e risultati consistenti; le nostre eccellenti expertise in questo campo sono state messe a disposizione di FOPDIRE per offrire soluzioni di investimento su misura che incontrino le esigenze specifiche degli interlocutori istituzionali, come ad esempio avere accesso ad un’ampia diversificazione ed esposizione ai mercati globali, facendo attenzione alle dinamiche della liquidità, ai criteri ESG e alla preservazione del capitale nella selezione dei titoli sottostanti”.

Soddisfazione anche da parte di Nicolò Piotti (nella foto), Managing Director di Payden & Rygel: “Siamo onorati di lavorare con FOPDIRE, uno dei più importanti Fondi Pensione Aziendali Preesistenti, offrendo una soluzione di investimento personalizzata ed indirizzata specificatamente al raggiungimento degli obiettivi degli iscritti”.

Iscriviti a Money.it