La partnership permetterà ai clienti che sceglieranno un veicolo elettrico o ibrido plug-in di Groupe PSA di acquistare un pacchetto comprensivo delle soluzioni di ricarica di Enel X
Rendere la mobilità elettrica accessibile e vantaggiosa per tutti. Questo l’obiettivo della partnership annunciata oggi da Groupe PSA Italia ed Enel X, la business line innovativa del Gruppo Enel.
Tramite l’intesa, chi sceglie un veicolo elettrico o ibrido Peugeot, Citroen, DS Automobiles e Opel potrà usufruire di soluzioni di ricarica personalizzate in base alle proprie esigenze.
PSA ed Enel: accordo prevede tre pacchetti differenti
Il “know how” tecnologico di Enel X permetterà a Groupe PSA Italia di sfruttare al meglio gli enormi vantaggi che le vetture elettrificate di nuova generazione dei brand Peugeot, Citroen, DS Automobiles e Opel portano allo sviluppo del mercato dell’elettrico in Italia.
“Grazie alla collaborazione con Enel X, offriamo ai clienti italiani di Groupe PSA un servizio completo, trasparente ‘chiavi in mano’ con piani di ricarica che rendono ancora più facile abbracciare la mobilità a zero emissioni”, ha commentato Gaetano Thorel, Direttore Generale di Groupe PSA Italia.
Le due società hanno studiato tre soluzioni di ricarica personalizzate: il pacchetto Home, lo Street e il Full Recharge.
- Pacchetto Home: con questo pacchetto il cliente avrà la possibilità di installare nel proprio garage una JuiceBox di Enel X da 3,7 kW o da 7,4 kW per ricaricare il veicolo (ad esempio durante le soste notturne).
- Pacchetto Street: in questo caso il cliente potrà acquistare un bonus per l’utilizzo delle infrastrutture di ricarica della rete di Enel X.
- Pacchetto Full Recharge: questo terzo pacchetto integra le soluzioni domestiche e pubbliche consentendo un’esperienza di ricarica completa.
PSA ed Enel: 800 nuovi punti di ricarica nei concessionari PSA
L’accordo prevede inoltre l’installazione di 800 punti di ricarica presso la rete dei dealer di Groupe PSA Italia e l’integrazione del servizio Free2Move di Groupe PSA all’interno del network e-Mobility di Enel X.
Tale sinergia è stata resa possibile grazie all’abilitazione tecnologica fornita dalla piattaforma Hubject, che consentirà ai clienti di accedere facilmente alle colonnine di ricarica pubblica di Enel X attraverso l’app di Free2Move.
Da non perdere su Money.it
- 💬 Hai apprezzato questo articolo? Lascia il tuo commento!
- 🌟 Hai già dato un'occhiata a Money.it Premium? Scoprilo adesso
- 🇺🇸 Elezioni USA 2024: analisi politiche ed economiche nella sezione dedicata
- 💼 Vuoi fare un passo avanti nel tuo percorso professionale? Iscriviti a Carriera Vincente
- 📈 Prova il Trading Online senza rischiare denaro reale con un conto demo gratuito
- 🪙 Scopri tutto su Bitcoin e ChatGPT nella sezione Corsi di Money Premium
- 📖 Il Libro Bianco sull'educazione digitale di Money.it, scaricalo gratis
- 🎁 Vuoi regalare un abbonamento a Money.it Premium? Puoi farlo qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA