Enel X

Enel X è una società italiana che fa parte del Gruppo Enel. Fondata nel 2017 a Roma, si occupa di fornire prodotti e servizi per la trasformazione energetica su tre livelli: domestico, cittadino e industriale.

La società è guidata dall’ad Francesco Venturini e affonda le sue radici nel settore dell’Energia, seguendo strategie improntate alla digitalizzazione, alla sostenibilità e all’innovazione.

La struttura di Enel X si articola in cinque unità che operano in quattro campi. In primis il ramo e-Industries, che si occupa di offrire delle soluzioni alle aziende, come i servizi di consulenza. Poi, l’unità e-Mobility, in cui vengono realizzati prodotti e servizi per la mobilità elettrica. Infine, la e-Home, specializzata nella gestione degli ecosistemi domestici e la e-City, che punta ad offrire alle pubbliche amministrazioni delle soluzioni innovative, come quelle che porteranno allo sviluppo delle smart city.

Enel X, ultimi articoli su Money.it

Cashback: come usarlo per pagare le bollette di luce e gas

Laura Pellegrini

15 Dicembre 2020 - 10:22

Cashback: come usarlo per pagare le bollette di luce e gas

Grazie all’applicazione Enel X Pay è possibile registrarsi al cashback e utilizzare il bonus per pagare le bollette di luce e gas. Ecco come come attivare il programma senza l’obbligo di utilizza la SPID.