Eurozona: PIL 1° trimestre cresce più delle attese (preliminare)

Eurozona: la lettura preliminare del PIL del 1° trimestre 2019 ha superato le attese sia su base annuale che trimestrale

Eurozona: PIL 1° trimestre cresce più delle attese (preliminare)

Eurozona: la lettura preliminare del PIL del 1° trimestre 2019 ha offerto un quadro in miglioramento rispetto al quarto trimestre del 2018 e soprattutto, come si può osservare sul nostro Calendario Economico, ha superato le stime di consensus rilevate da Bloomberg.

Su base annua, e dunque a confronto con i primi tre mesi del 2018, l’economia del blocco è cresciuta dell’1,2% e non dell’1,1% come stimato dal consensus rilevato da Bloomberg. La crescita è sostanzialmente la stessa di quella registrata lo scorso trimestre: il dato relativo al periodo ottobre-dicembre 2018 è infatti stato rivisto al +1,2 per cento (in precedenza era 1,1%).

Il PIL dell’Eurozona su base trimestrale è avanzato dello 0,4% superando sia le attese (0,3%) che il risultato della precedente rilevazione (0,2%).

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su EUR - PIL Eurozona

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.