Uno dei modelli più attesi nel mondo dei motori è indubbiamente la nuova Porsche Macan. Questo veicolo è stato protagonista di numerosi avvistamenti dei suoi prototipi camuffati che hanno destato non poche curiosità tra appassionati e addetti ai lavori.

Ecco come potrebbe essere la nuova Porsche Macan

La nuova Porsche Macan nelle scorse ore sarebbe stata anche immortalata in un frammento di immagine apparso in un video promozionale di Porsche che ne avrebbe svelato per sommi capi quello che sarà il suo design.

Sulla base di queste immagini sul web da poco è apparso un render che prova ad immaginare quello che potrebbe essere l’aspetto definitivo della nuova Porsche Macan.

Queste prime ricreazioni sono state fatte da Nikita Chuiko e sono state originariamente pubblicate sul sito web di Kolesa, utilizzando le stesse caratteristiche che possiamo vedere nelle immagini recentemente filtrate sul web.

La nuova generazione della Porsche Macan sembra avrà un muso notevolmente più affilato e un’immagine che rompe completamente con l’attuale generazione del modello e il linguaggio di design che il marchio tedesco ha utilizzato in molti dei suoi prodotti negli ultimi anni.

La nuova generazione del SUV di Porsche arriverà sul mercato solo in versione elettrica

Non sappiamo se questo nuovo linguaggio visivo verrà applicato al resto dei modelli della gamma. Per ora non ci resta che attendere la comparsa di nuovi prototipi per verificare lo schema estetico di questi. La principale novità di questa nuova generazione della Porsche Macan è che sarà disponibile solo come modello elettrico.

Proprio per questo motivo l’azienda di Stoccarda ha deciso di estendere un po’ di più la produzione dell’attuale Macan in modo che entrambe le generazioni possano coesistere per un paio di anni nelle concessionarie. La nuova Porsche Macan EV sarà lanciata nel 2022. Il modello attuale dovrebbe continuare ad essere commercializzato almeno sino al 2024.