Una foto promozionale di Porsche pubblicata nei giorni scorsi sembra nascondere quella che potrebbe essere la prima immagine senza veli della futura Porsche Macan elettrica. Ci riferiamo ad uno scatto che fa parte di una curiosa iniziativa promozionale chiamata #PorscheUnseen.

L’immagine della Porsche Macan elettrica è forse trapelata da una foto promozionale del produttore

In questa immagine sullo sfondo di una delle fotografie della Porsche 919 Street si vede quello che potrebbe essere un modello in scala della nuova Porsche Macan elettrica. Ovviamente al momento non è sicuro che si tratti proprio di quella auto. Tuttavia le somiglianze che questo veicolo sembra avere con le foto spia dei prototipi del veicolo in questione fanno propendere per questa ipotesi.

La casa automobilistica di Stoccarda ha già confermato che la prossima generazione della Porsche Macan avrà versioni esclusivamente a batteria. Possiamo quindi aspettarci che il nuovo modello, che arriverà nel 2022, compia un enorme salto evolutivo rispetto alla prima generazione del crossover, con cui condividerà spazi nelle concessionarie almeno fino al 2024.

Evidenti le somiglianze con i prototipi del futuro modello

Abbiamo già potuto vedere alcuni prototipi della nuova Porsche Macan elettrica, sebbene questi avessero una configurazione piuttosto primitiva e fino ad ora li abbiamo visti solo a distanza. Quindi è molto difficile dire quali siano gli elementi definitivi che questi prototipi portano o meno.

Questo modello in scala mostra un design radicalmente diverso rispetto all’attuale Porsche Macan. Notiamo una carrozzeria più muscolosa e un’ottica con un design piuttosto tagliente su un muso piuttosto appuntito che ha solo un’apertura nella zona inferiore.

Qualcuno ipotizza che Porsche abbia messo apposta questa immagine per suscitare curiosità tra i fan e clienti del marchio. Vedremo se nei prossimi giorni emergeranno nuovi dettagli su questo futuro e atteso modello.