La nuova Porsche Macan Elettrica è stata avvistata in un video che è stato pubblicato nelle scorse ore su Youtube. La vettura della casa automobilistica tedesca arriverà sul mercato nel corso del 2022. Il SUV compatto del marchio di Stoccarda subirà un cambiamento importante con la nuova generazione. Sicuramente una delle novità più eclatanti riguarda l’arrivo di una versione completamente elettrica.

Avvistato in un video il nuovo Porsche Macan Elettrica

Il video che vi proponiamo in questo articolo mostra il prototipo camuffato di Porsche Macan Elettrica. A quanto pare, l’ampio camuffamento è dovuto al fatto che si tratta della versione di produzione. In base a quanto vediamo, Porsche è riuscita a mantenere le proporzioni del modello attuale, nonostante l’assenza di un motore a combustione sotto il cofano.

Il posteriore è più simile a quello di Porsche Cayenne Coupè

Porsche Macan Elettrica mantiene però elementi come i passaruota molto muscolosi e una linea del tetto che conferma la sua forma originale, con una leggera discesa verso il montante posteriore. Nella zona posteriore notiamo uno stile molto più vicino a quello della nuova Porsche Cayenne Coupé, con una linea posteriore più inclinata e un pannello più verticale.

La potenza non sarà inferiore a quella delle versioni con motore a combustione

La nuova piattaforma per auto elettriche consentirà alla futura Porsche Macan Elettrica di avere un capiente pacco batterie tra i due assi, senza ingombrare lo spazio nell’abitacolo. La potenza verrà da due motori elettrici, uno per asse, con trazione integrale e una potenza elevata che promette prestazioni simili alle versioni a combustione.

L’azienda tedesca potrebbe aggiungere in alcune versioni un terzo motore sull’asse posteriore per elevare ulteriormente le prestazioni. Maggiori dettagli su questo nuovo modello di Porsche dovrebbero arrivare già nel corso dei prossimi mesi man mano che ci avvicineremo al suo debutto.