Come sappiamo entro la fine del 2020 debutterà sul mercato la nuova Fiat Tipo Cross. Si tratterà della più grande novità che accompagnerà il restyling di metà carriera del celebre modello di Fiat. Tipo Cross sarà la versione avventurosa o crossoverizzata della berlina di segmento C. Nel frattempo continua lo sviluppo della vettura che in concessionaria dovrebbe essere disponibile a partire dagli inizi del 2021.

Ecco gli ultimi dettagli sulla nuova Fiat Tipo Cross che debutterà in autunno

Quando finalmente arriverà sul mercato, la nuova Fiat Tipo Cross rappresenterà una valida alternativa a rivali del calibro Ford Focus Active e alla KIA XCeed. Tra le principali caratteristiche che differenzieranno questo modello dal resto della gamma di Tipo, oltre alla maggiore altezza da terra segnaliamo anche la presenza di barre del tetto, parafanghi di plastica che attraverseranno la parte inferiore del corpo e paraurti specifici per questa variante. Senza dimenticare la presenza del nuovo logo Fiat.

Questo almeno emerge dalle ultime foto spia apparse sul web a proposito di questo modello che per la prima volta ha fatto anche intravedere il suo interno. A proposito dell’abitacolo della nuova Fiat Tipo Cross, la principale novità che troveremo sarà rappresentata dalla presenza di un nuovo touchscreen che incoronerà la console centrale e sarà la chiave per la gestione del nuovo sistema di infotainment.

Oltre a tutto ciò inoltre la nuova Fiat Tipo Cross vedrà introdotte ulteriori opzioni di personalizzazione, come nuovi colori della carrozzeria e design dei pneumatici. Infine per quanto concerne la gamma dei motori questa versione di Tipo al pari anche di quelle berlina, Hatchback e Station Wagon disporrà di una vasta gamma di motori benzina e diesel, con l’aggiunta di una variante Mild Hybrid. Nel corso del prossimo autunno assisteremo al debutto del restyling di Fiat Tipo e anche della nuova Tipo Cross.