La nuova Fiat Tipo è una delle auto più attese per questo 2020. Il debutto del restyling della celebre vettura di segmento C avverrà nella seconda metà dell’anno. Nel frattempo sul web continuano a susseguirsi gli avvistamenti dei prototipi della vettura che sembra ormai vicina alla conclusione del suo sviluppo. In base a quanto fatto trapelare da Fiat e a quello che abbiamo potuto vedere noi stessi dalle foto spia dei prototipi, ci saranno numerose novità che caratterizzeranno questo modello rispetto alla versione attualmente presente sul mercato.

Ecco quali saranno le principali novità per la nuova Fiat Tipo

Innanzi tutto la nuova Fiat Tipo subirà un restyling interno ed esterno. Per quanto riguarda l’esterno i maggiori ritocchi riguarderanno la zona anteriore e posteriore ed in particolare paraurti e gruppi ottici. All’interno sono attesi miglioramenti ai materiali e alle rifiniture. Un nuovo schermo da 10" con il nuovo Uconnect con plancia rivista e un nuovo volante troveranno spazio nel veicolo, che dunque vedrà anche un aggiornamento corposo del suo sistema di infotainment.

Altra novità importante che riguarderà questo modello è il debutto del nuovo logo Fiat che poi troverà spazio anche negli altri futuri modelli della gamma. Ovviamente la novità maggiore che riguarderà la nuova Fiat Tipo sarà l’inserimento in gamma della versione Cross, una variante a ruote alte della celebre berlina. Anche la gamma dei motori vedrà l’inserimento dei nuovi propulsori FireFly e delle prime varianti Mild-Hybrid.

Non è ancora chiaro esattamente quando la nuova Fiat Tipo debutterà. La data di presentazione sarà rivelata molto probabilmente nel corso dell’estate, visto che l’anteprima dovrebbe avvenire agli inizi del prossimo autunno così come riportano i soliti bene informati. Infine per quanto riguarda i prezzi si dice che questi saranno in linea con quelli dei modelli che attualmente vengono venduti da Fiat nelle sue concessionarie.