Nuova Fiat Tipo: lo sviluppo della nuova versione è già partito

Fiat sta già lavorando al primo aggiornamento di metà ciclo per la Fiat Tipo che arriverà entro fine anno

Nuova Fiat Tipo: lo sviluppo della nuova versione è già partito

Fiat Tipo è uno dei modelli di maggior successo nella gamma della principale casa automobilistica italiana. Già da tempo a proposito di Tipo si parla di un suo rinnovo di metà ciclo, che a quanto pare sarà lanciato sul mercato già nel corso del 2020. Già adesso Fiat sta lavorando allo sviluppo della nuova versione, come testimoniano alcune foto spia trapelate sul web nelle scorse ore. Il prototipo camuffato del modello è stato avvistato in Scandinavia in fase di test invernali.

Entro fine anno dovrebbe debuttare la nuova Fiat Tipo

L’aggiornamento di Fiat Tipo permetterà al veicolo di poter vivere da protagonista nel segmento C del mercato i prossimi anni prima che il suo ciclo produttivo si esaurisca del tutto. Infatti si vocifera che la vettura, nonostante il successo commerciale registrato in questi anni, potrebbe anche non avere una nuova generazione.

Nello sviluppo del restyling di Fiat Tipo un ruolo importante lo avrà la Turchia. Infatti l’auto continuerà ad essere prodotta negli stabilimenti Tofas di Bursa. Proprio la joint venture formata da Grupo Koç e Fiat Chrysler Automobiles (FCA) sarà responsabile delle modifiche al progetto.

Per quanto riguarda le novità che arriveranno con questo aggiornamento, innanzi tutto dovrebbe essere confermato che Fiat Tipo continuerà ad avere 3 versioni: berlina, 5 porte e Stagion Wagon. La grande novità sarà l’introduzione nella gamma di versioni ibride al pari di quanto avvenuto con altri modelli di Fiat tra cui Panda, 500 e 500X. Si tratterà di tecnologia semi-ibrida (MHEV).

Per quanto riguarda la presentazione della nuova Fiat Tipo, al momento non ci sono date certe. Si presume però che visto che lo sviluppo sembra già abbastanza avanzato, l’auto possa venire presentata nel corso della seconda metà del 2020 forse in autunno. Vi aggiorneremo naturalmente non appena arriveranno ulteriori novità su questo atteso modello.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Fiat Chrysler Automobiles (FCA)

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.